Categorie: Lifestyle

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo fai da te e super efficace per trattarli al meglio.

Viviamo ormai in un mondo in cui l’aspetto esteriore sembra essere tutto, nonostante sappiamo che conta soprattutto quello che si ha dentro. Malgrado tutto, puntiamo spesso sull’esteriorità e sull’estetica, tanto che preferiamo indossare vestiti che appaiano al meglio e che siano anche perfettamente stirati. In realtà, il tempo che abbiamo a disposizione è sempre poco – soprattutto per via del lavoro che ci toglie gran parte della giornata – e spesso sentiamo di non avere la possibilità di curare i nostri abiti e la nostra casa come in realtà dovremmo fare.

Come piegare i vestiti stropicciati – ilciriaco.it

Non tutti sanno però che esiste un modo fai da te e semplicissimo per evitare che i nostri capi si stropiccino troppo. Ecco come conservare gli abiti nel guardaroba in modo impeccabile.

Così i vestiti saranno meno stropicciati, il metodo efficace

La piegatura dei vestiti viene spesso sottovalutata nella gestione dei propri abiti, ma quel che si sa è che proprio questo aspetto deve essere considerato più di tutti. Un metodo di piegatura perfetto garantisce infatti la tenuta impeccabile dei capi ed evita la formazione di pieghe indesiderate. Va inoltre ad ottimizzare un sacco di spazio nei cassetti e negli armadi, permettendo a tutti noi di avere un ambiente più ordinato e funzionale.

Come piegare i vestiti stropicciati – ilciriaco.it

I vestiti stropicciati possono infatti essere benissimo evitate se si rispettano degli importanti accorgimenti, che ci permettono appunto di avere un po’ più di cura e attenzione nella fase di riposizionamento dei vestiti dopo il lavaggio. Sarebbe quindi bene seguire alcuni consigli pratici, che sono tra l’altro importantissimi se si tiene ad un buon aspetto estetico. Si possono innanzitutto utilizzare le grucce di alta qualità, che offrono un buon supporto e che non deformano i capi. Il loro utilizzo è quindi raccomandato per camicie, bluse e abiti, in modo da mantenere la loro forma originale.

Un altro aspetto importante è il riposizionamento nei cassetti, che deve avere una piegatura perfetta. Ci si può ad esempio ispirare al metodo KonMari, che è ideale per maglie, t-shirt e tessuti meno delicati. Questa tecnica va a massimizzare lo spazio, ma rende ogni capo facilmente accessibile. Si può inoltre utilizzare dei divisori che vadano a migliorare l’organizzazione interna dei cassetti. Questi accessori possono essere ad esempio usati per posizionare biancheria intima, calze e accessori.

Stefania Meneghella

Ultimi Post

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

1 ora fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

7 ore fà

Mara Venier, come sta davvero il marito Nicola Carraro

Il marito di Mara Venier sta attraverso un momento delicato per via del suo stato…

1 giorno fà

Arisa curiosità: chi è e cosa fa il nuovo compagno, anche lui molto famoso

Arisa è sempre più innamorata del suo nuovo compagno, che è tra l'altro anche lui…

1 giorno fà

Brutte notizie per Adelaide: lo spoilet triste de Il Paradiso delle Signore

Adelaide e le notizie sulla salute: la contessa affronta un momento difficile Le anticipazioni de…

1 giorno fà

Il Paradiso delle Signore, parla della sua malattia Gloria Radulescu (Marta)

Gloria Radulescu, la Marta de Il Paradiso delle Signore, ha parlato per la prima volta…

2 giorni fà