Categorie: Lifestyle

Questa maschera è il mio segreto per una pelle luminosa e giovane: ho detto addio a chirurgo e sieri costosi

Avere una pelle bella, luminosa e dall’aspetto giovanile è possibile senza spendere tanti soldi in costosi trattamenti, ma con una semplicissima maschera.

Il desiderio comune a quasi tutti è combattere i segni del tempo e contrastare l’antiestetico effetto delle rughe che compaiono sul volto. Quel che si vuole è mantenere una pelle levigata, tonica ed elastica, con un aspetto giovane e bello.

Pelle giovane e luminosa con una maschera di bellezza super efficace – ilciriaco.it

Per ottenere tutto ciò spesso si fa ricorso a trattamenti di bellezza che possono essere molto costosi: da creme e siero con prezzi alti alla chirurgia, per chi se la può permettere. Ma se nonostante i costi elevati a volte nemmeno le creme danno i risultati sperati e gli interventi di chirurgia estetica sono troppo invasivi, ci sono invece soluzioni naturali ed economiche. 

Senza spendere una fortuna, ma anzi solo con pochi spiccioli si può intervenire efficacemente per affrontare i segni dell’invecchiamento e anche prevenirli. Avere una pelle giovanile e invidiabile non è un sogno irrealizzabile: ecco una maschera portentosa che produce effetti sorprendenti.

La maschera antiage semplice ed efficace: pelle giovane e splendente in poche mosse

Per attenuare le rughe e prevenirne la formazione e per annullare fastidiose macchie sul viso esiste un semplice ingrediente di uso comune in cucina che si rivela miracoloso.

Il trattamento di bellezza antiage naturale e portentoso – ilcirico.it

Si tratta della farina di riso. Questo prodotto è in grado anche di diminuire notevolmente le piccole cicatrici lasciate dall’acne e che ingrossano la grana della pelle del viso. Gli antichi rimedi delle nonne nel campo della bellezza sono utilissimi e questo è uno di essi.

L’uso di prodotti alimentari allo scopo di nutrire la pelle ed eliminare inestetismi è un metodo oltre che economico anche ecosostenibile. Non danneggia l’ambiente e agisce nel pieno rispetto della salute. Sono davvero vari i vantiaggi di scegliere un trattamento di bellezza naturale come questo.

Certamente occorre avere costanza nell’applicazione, ma questo è richiesto anche per quanto riguarda l’uso di creme e sieri realizzati con sostanze sintetiche. Per ottenere risultati fantastici e mostrare meno anni sul volto ecco la maschera da preparare e da utilizzare 2 volte alla settimana affinché in breve tempo si notino gli effetti sperati.

Tutto ciò che serve sono 2 cucchiai di farina di riso. A questi vanno aggiunti 1 cucchiaio di farina o amido di mais, 1 cucchiaino di miele (millefiori o di acacia, vanno bene entrambi) e 2 cucchiaini di latte. 

Questi ingredienti tutti insieme creano un mix che è al tempo stesso nutriente, astringente, smacchiante e levigante. Bisogna mescolare il tutto e applicarlo sul viso stendendolo uniformemente. La maschera va lasciata agire per 20  – 25 minuti e poi si passa al risciacquo con acqua tiepida.

Per potenziare l’effetto benefico di questa maschera di bellezza antiage mentre la si applica sul viso praticare un massaggio che favorisce l’assorbimento e stimola la microcircolazione del sangue in quella zona. È assolutamente da sperimentare!

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

2 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

2 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

2 mesi fà