Categorie: Lifestyle

Le tue piante smetteranno di morire e non dovrai spendere nemmeno un soldo: ecco la soluzione geniale

Ecco un fertilizzante del tutto naturale che rinvigorirà le tue piante. Quello di cui avrai bisogno per realizzarlo.

Hai comprato delle piante che però non crescono e che stentano a diventare rigogliose? Il vero problema è che non sai da dove cominciare. Una delle possibili soluzioni è quella di recarti dal fioraio e prendere il suo fertilizzante.

Ecco come fare un fertilizzante fai fa te – ilciriaco.it

Anche se questa è buona idea che si può mettere in pratica, quello che non sai è che potresti crearne uno anche tu con le tue mani. In questo modo, si potranno risparmiare anche un po’ di soldi, in quanto sono tutti ingredienti che si trovano in cucina. Vedrai che utilizzando questi fertilizzanti le piante cresceranno sempre più belle e più forti.

Tutto quello che dovrai fare è aprire la dispensa della tua cucina e prendere alcuni alimenti: saranno loro che contribuiranno a farti crescere le piante in modo più sano.

Fertilizzante fai da te: ecco come crearne uno con le tue mani

Le tue piante hanno bisogno di un fertilizzante che gli dia un po’ di vigore? Per realizzarlo è molto semplice: dovrai avere con te un contenitore vuoto, dell’acqua, del caffè e del riso. Come vedrai è un modo diverso dall’utilizzo che si fa sempre di questi due ingredienti. Ma andiamo a vedere in che modo dovranno essere usati.

Le tue piante cresceranno più forti di prima – Ilciriaco.it

Per prima cosa, bisognerà prendere un contenitore dentro al quale si aggiungerà un litro d’acqua, un cucchiaio di riso crudo e un altro di fondi di caffè macinato. Dopo aver fatto questo semplice passaggio, quindi, bisognerà coprire il contenitore utilizzato e lasciare riposare il composto per una notte.

Trascorso questo tempo, si dovrà frullare il composto fino ad ottenere un liquido omogeneo. Poi si dovrà filtrare il concime, per eliminare i residui solidi e poi andrà messo dentro una bottiglia. Il tuo fertilizzante è fatto. Ora potrai utilizzarlo per rendere le tue piante più forti.

Ricordati che quando applichi il fertilizzante appena fatto dovrai annaffiare il terreno delle piante. È importante evitare il contatto con le foglie e i fiori. Inoltre, si consiglia di utilizzare questa miscela ogni 20 giorni o una volta al mese, a seconda delle necessità.

Il caffè e il riso insieme creano un potente aiuto per le tue piante e in poco tempo riusciranno a crescere più forti di prima. Soprattutto il caffè che è ricco di azoto, fosforo e potassio e di sali minerali. Ed è anche utilizzato come repellente, in quanto ha un odore che risulta fastidioso a insetti e lumache.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

2 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

2 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

2 mesi fà