“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”: sono i segni zodiacali dotati di una doppia personalità, crederli è come fare un salto nel vuoto.
L’Oroscopo è un mondo ricco e variegato, fatto di infinite sfaccettature che interessano i dodici segni dello zodiaco. Alcuni di questi si caratterizzano per doti caratteriali che nella realtà consentono di capire meglio alcune persone; tuttavia, comprendere chi abbiamo di fronte, con i nati sotto questi segni zodiacali, potrebbe apparire più complesso che mai.
Sebbene il segno dei Gemelli sia quello maggiormente noto per essere un segno doppio, a causa della sua natura mutevole in quanto segno d’aria, non è il solo da cui dovremmo stare in allerta. Fidarsi di loro potrebbe significare correre un rischio enorme. Quali, secondo le stelle, sarebbero gli altri segni dotati di una doppia personalità?
I segni zodiacali con una doppia personalità: sanno fingere benissimo
A cavallo, nel passaggio delle stagioni, si stabiliscono i segni zodiacali doppi; che si lasciano dominare maggiormente dalle influenze planetarie. Trattandosi di segni che attraversano un cambiamento, non è facile ritenere stabile e affidabile ciò che dicono, fanno o solo pensano. L’ambiguità che si nasconde dietro la loro personalità è dovuta alla mutevolezza che li caratterizza e che ahimè, non li rende affidabili ai nostri occhi. In quali altri segni si può riconoscere questa caratteristica?
- Sebbene non sia facile da ammettere, a tenere lo scettro dell’ambiguità sono proprio loro: i nati sotto il segno della Vergine. Un segno di terra che, sebbene si presenti come attento e pragmatico, è anche particolarmente contraddittorio. Si tratta di un segno che non lascia nulla al caso, che vuole tenere tutto costantemente sotto controllo. Tuttavia, proprio per questa ragione, potrebbe spesso cadere in contraddizione e cambiare idea facilmente, pur di riuscire a dominare una situazione.
- A seguire la stessa scia sono poi i nati sotto il segno della Bilancia, contraddittori e mutevoli. Non è facile riuscire a comprenderli, e soprattutto a fidarsi ciecamente di quanto dicono e fanno. Questo, in particolare, a causa del loro repentino cambiamento di umore. Non vogliono far intendere agli altri ciò che provano o pensano, e ciò li rende ambigui e incomprensibili ai nostri occhi. Spesso, pur di trovare sempre un compromesso, finiscono per contraddirsi da soli.
- L’incoerenza è ciò che più li caratterizza. I nati sotto il segno dei Pesci appartengono alla categoria dei segni d’acqua, ma sono anche riconosciuti come un segno doppio. Non è facile riuscire a capirli, soprattutto perché non esternano in maniera efficace tutto ciò che pensano. Sensibili, romantici e intuitivi, i nati sotto questo segno tendono a cambiare facilmente idea. Difficile quindi prenderli in parola e credere che sia tutta verità ciò che dicono.