Concita De Gregorio, il messaggio choc dall’ospedale dopo il cancro: fan in lacrime

L’amata giornalista Concita De Gregorio è riapparsa sui social, il suo post pubblicato su Instagram dall’ospedale ha lasciato di stucco tutti.

“’Siempre que llovió, paró’ dicevano i vecchi nelle campagne della nostra infanzia. Ogni voglia che ha iniziato a piovere, ha smesso. È una regola mai smentita. “Anche quella famosa volta dell’Arca, alla fine smise”, è con queste parole che Concita De Gregorio ha voluto raccontare il proprio Ferragosto passato in ospedale. Un lungo messaggio condiviso tramite il suo profilo Instagram per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute e per rimanere vicina a chi come lei non è potuto (o non è voluto) partire.

Concita De Gregorio, post dall'ospedale
La giornalista Concita De Gregorio è ancora alle prese con la malattia – ilciriaco.it (foto ANSA)

Incrollabile il sostegno dei medici e degli operatori sanitari, che difficilmente riescono a godersi lunghi periodi di vacanze. Ed è anche a loro che si rivolge: “Ferragosto fra noi: compagne di stanza, medici di turno, infermieri, ausiliari, tecnici e moltitudini. Tutti alle prese con il compito di darsi un piccolo reciproco sollievo”. La speranza tra i suoi seguaci è che possa mettere definitivamente alle spalle il periodo difficile, come si evince dai tanti commenti comparsi.

Concita De Gregorio ancora in ospedale: “Buon Ferragosto”

È il terzo Ferragosto passato in ospedale per Concita De Gregorio, la giornalista è tornata a parlare delle sue condizioni di salute e lo ha fatto sui social, pubblicando una foto direttamente dalla struttura dove è ricoverata, a Barcellona. A marzo del 2023 svelò il drammatico retroscena davanti alle telecamere, durante l’intervista concessa a Francesca Fagnani, padrona di casa di Belve, tra le trasmissioni più seguite di Rai Due.

Concita De Gregorio torna in ospedale
Concita De Gregorio ancora in ospedale, il messaggio commuove i fan – ilciriaco.it (Foto IG @concitadegregorio)

“Ora ne parlo al passato perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada”, aveva detto in quell’occasione. È passato più di un anno dalla confessione ma la De Gregorio sta ancora lottando, con l’intenzione di chiudere al più presto – e definitivamente – questa partita contro il cancro.

Il pensiero apparso sul suo Instagram è rivolto a chi, come lei, ha dovuto rimandare le vacanze o a chi non potrà proprio farle. Un pensiero grande a chi è proprio solo, a chi è per qualche ragione costretto o rinchiuso, recluso”, ha scritto e poi ha aggiunto: “Buon Ferragosto e che siano il più possibile lievi i giorni e i pensieri”.

Gestione cookie