Don Matteo 14, due nuovi personaggi stravolgono la trama: “Il pubblico apprezzerà?”

Novità per quanto riguarda le nuove puntate di Don Matteo 14. Stando agli spoiler, due nuovi personaggi stravolgeranno la trama della fiction di Rai Uno: ecco che cosa cambia.

Mancano ormai poche settimane all’avvio della nuova stagione televisiva, dove sul piccolo schermo torneranno non solo i programmi più amati dal pubblico, ma anche numerose serie tv con nuove storie da raccontare. Una delle attese maggiori c’è per la fiction con Raoul Bova e Nino Frassica che porterà con se parecchi colpi di scena.

Don Matteo 14: nuovi personaggi
Trama stravolta dai nuovi personaggi (Instagram @donmatteorai) – ilciriaco.it

Salvo cambiamenti in corso d’opera, le nuove puntate della fiction andranno in onda da giovedì 17 ottobre su Rai Uno, dove il pubblico finalmente conoscerà i nuovi personaggi che si andranno a unire a quelli storici. Gli episodi che andranno in onda saranno dieci in cui il pubblico vedrà una vera e propria rivoluzione nel cast di Don Matteo 14.

La prima importante novità è che i personaggi di Anna e Marco andranno via dopo essersi sposati e al posto loro arriveranno due new entry che saranno quindi i grandi protagonisti della nuova stagione e che interpreteranno il Pubblico Ministero e il Capitano dei Carabinieri. Un cambiamento molto atteso dai tanti fan che non vedono l’ora di conoscere i nuovi personaggi.

Don Matteo 14, Anna e Marco vanno via: chi sono le new entry?

Nella quattordicesima stagione di una delle fiction più amate di sempre dal pubblico italiano ci saranno importanti novità, visto l’addio dei personaggi di Anna e Marco, interpretati rispettivamente da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, i quali hanno deciso di lasciare l fiction per dedicarsi ad altri progetti.

Don Matteo 14: new entry
Nuovo Capitano e nuovo PM in arrivo a Dona Matteo (Instagram @donmatteorai) – ilciriaco.it

Questa decisione ha portato la produzione a dover scegliere i nuovi protagonisti che andranno ad affiancare Nino Frassica e Raoul Bova, quest’ultimo subentrato a Terence Hill dalla scorsa stagione e che sarà in pianta stabile per tutti i nuovi episodi. Detto ciò, l’attesa è tutta per il nuovo capitano Diego Martini e per la PM Vittoria Guidi.

I due personaggi sono interpretati rispettivamente dagli attori Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger, i quali si sono stabiliti sul set nei mesi scorsi. Le prime anticipazioni rivelano come Diego e Vittoria siano due ex fidanzati, lui farà di tutto per convincere la PM di essere cambiato e di aver capito gli errori commessi in passato.

Oltre a Eugenio e Gaia, ci saranno anche altre new entry, come il nuovo rivale in amore del Capitano con il quale la PM è pronta a convolare a nozze. Nel cast anche Giulia, la sorellastra di Don Massimo che si stabilirà in canonica insieme a Bart, un bambino che vivrà con Natalina, Pippo e il parroco dopo la morte del padre.

Gestione cookie