Farsi gli affari propri è un talento preziosissimo per vivere una vita tranquilla, ma i segni più invadenti non lo posseggono assolutamente.
Queste persone partono spesso dal presupposto di essere in diritto di impicciarsi degli affari altrui, ma anche di decidere per gli altri. Se per qualche motivo si trovano in una posizione di superiorità che obbliga gli altri a rispettarli, lo faranno pesare tantissimo.
Per questo motivo le suocere che appartengono a uno dei segni più invadenti dello zodiaco possono trasformarsi in un vero incubo per le famiglie dei figli (e soprattutto dei loro partner).
I segni più invadenti dello zodiaco
ARIETE – I nati sotto il segno dell’Ariete sono estremamente concentrati su se stessi e sui propri desideri. Difficilmente riescono a mettersi nei panni degli altri e, per questo motivo, non si rendono conto di quanto possa essere a volte fastidioso il loro comportamento. Se c’è una cosa che detestano, inoltre, è l’idea che qualcuno metta loro dei limiti o che chieda di comportarsi in maniera diversa da come vorrebbero. Per questo motivo dire all’Ariete di non essere così invadente è fiato sprecato: vorrà sempre imporre il proprio punto di vista su qualsiasi cosa, anche quando (diciamolo!) non sono fatti suoi.
SCORPIONE – Gli Scorpione sono tra le persone più discrete che si possano incontrare. I nati sotto questo segno, infatti, non amano fare gesti plateali: preferiscono piuttosto agire sempre dietro le quinte, manovrando gli altri allo scopo di ottenere esattamente quello che vogliono. In virtù di questo atteggiamento tendono a impicciarsi della vita degli altri ma non lo fanno notare. Dal loro punto di vista si limiteranno a “interessarsi degli altri”, “dare consigli” oppure a “offrire un parere spassionato”. La verità è che vorrebbe mettere becco nella vita di tutti e decidere per tutti, anche perché è convinto che le sue idee siano migliori di quelle degli altri nella maggior parte dei casi.
LEONE – Chi nasce sotto il segno del Leone è convinto di essere migliore degli altri e, in particolare, più intelligente e spesso più furbo. Avendo anche, com’è ovvio, un carattere fortemente accentratore, il Leone cercherà sempre di decidere per tutti, anche quando nessuno ha chiesto il suo parere. Si infilerà in qualsiasi contesto, magari anche quello privato, soltanto per dire la sua. Una volta che avrà conquistato la fiducia e la stima di qualcuno tenderà anche a invadere la vita degli amici e ancora di più dei familiari, pretendendo di essere informato su tutto ma anche di poter dire la sua su qualsiasi cosa: non funziona affatto così!