Carlo Conti, la morte del padre e quella verità che non aveva mai rivelato prima

Carlo Conti rivela tutta la verità sulla morte del padre. Il presentatore si mette a nudo e svela il toccante retroscena sulla sua vita. 

Tra i grandi protagonisti della prossima stagione televisiva troviamo senza ombra di dubbio Carlo Conti. Il conduttore fiorentino infatti è stato scelto come prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Nel dettaglio al presentatore di Tale e Quale show sono state assegnate due edizioni, in cui sarà anche il direttore artistico. Una bella promozione per Conti, che seppur ancora apprezzato dal pubblico, si trovava ad essere rilegato a programmi dal successo scontato come Tale e Quale.

Carlo Conti morte padre verità
La rivelazione di Carlo Conti sulla toccante scomparsa – Credits: Ansa Foto – IlCiriaco.it

Del resto Carlo Conti non è  nemmeno di primo pelo quando si tratta del Festival di Sanremo. Infatti lo showman fu scelto per condurre la prestigiosa kermesse musicale dal 2015 al 2017. Con queste due edizioni raggiungerà Amadeus e Pippo Baudo. Un’eredità pesante, con Conti che promette al pubblico delle serate più corte e pronte a finire ad un orario ragionevole. Di recente però Conti ha voluto aprire il cuore al pubblico rivelando quel dettaglio sulla morte del padre che ha tenuto segreto per tempo.

Carlo Conti apre il cuore: cosa successe con la morte del padre

Carlo Conti, noto presentatore televisivo italiano, ha recentemente condiviso un’intima riflessione sulla perdita del padre quando era ancora un bambino. In un’intervista esclusiva al settimanale ‘Chi’, Conti ha aperto il suo cuore parlando della mancanza che ha sentito nel crescere senza la figura paterna. “Ho perso mio padre quando avevo solo 18 mesi“, ha rivelato Conti durante l’intervista. Questo evento ha segnato profondamente la sua adolescenza e la sua crescita.

Carlo Conti morte padre verità
Carlo Conti parla della morte del padre – Credits: Ansa Foto – IlCiriaco.it

Il presentatore si è trovato a riflettere su come sarebbe stato avere suo padre al fianco mentre cresceva. Il presentatore ha confessato che il pensiero di suo padre e il rimpianto di non aver avuto la possibilità di conoscerlo meglio sono stati sempre presenti nella sua vita. Questo sentimento si è acuito nel momento in cui è diventato padre a sua volta, trovando paralleli tra la sua esperienza e quella che immaginava sarebbe stata la paternità con suo padre.

“Nel giocare con mio figlio Matteo, mi sono spesso chiesto come sarebbe stato il rapporto con mio padre”, ha dichiarato Conti. Questo pensiero lo ha spinto a cercare di stabilire un legame profondo e significativo con suo figlio, cercando di ripercorrere quelli che immagina sarebbero stati i momenti condivisi con il suo amato caro. Carlo Conti ha espresso il desiderio di creare ricordi speciali con suo figlio, facendo le stesse cose che secondo lui suo padre avrebbe fatto con lui se fosse stato vivo.

Oltre alla sua carriera, quindi, Carlo Conti è un vero e proprio esempio di come l’amore familiare e il ricordo di coloro che ci hanno preceduto possano influenzare profondamente la nostra vita quotidiana. La sua storia di perdita e di amore paterno è sicuramente un evento che gli ha sconvolto la vita, ma che lo ha fatto anche diventare la persona genuina amata da milioni di italiani.

Gestione cookie