L’oroscopo dell’amore dà sempre risvolti interessanti e genera curiosità, c’è chi raramente ha problemi sentimentali. Ecco di chi si tratta.
L’oroscopo appassiona un po’ tutti, anche chi almeno ufficialmente sostiene di essere scettico e non crede sia possibile fare previsioni certe sul futuro di una persona. Tanti però finiscono per buttarci un occhio anche solo per curiosità, ed è anche per questo che di oroscopo finiscono per parlare anche i quotidiani generalisti.
Essere affascinati dall’astrologia può essere comunque più che normale anche se in linea generale quando si consulta quello che viene indicato per il proprio segno zodiacale si dovrebbe applicare il detto che ha reso famoso Paolo Fox, ovvero “Non credete all’oroscopo, ma verificate”. Nella maggior parte dei casi si finisce per avere interesse soprattutto alle previsioni relative all’amore, specialmente se si vive una fase turbolenta, non può che esserci l’auspicio che questa possa finire al più presto.
L’oroscopo non mente: loro non avranno mai problemi in amore
Trovare la serenità in amore non è mai semplice, specialmente quando si è rimasti scottati da un’esperienza negativa passata e si teme di dover soffrire ancora. È in questi momenti che ci si può aggrappare un po’ a tutto, comprese le previsioni dell’oroscopo, con la speranza che queste possano essere clementi e indicare che la fine del tunnel possa essere vicina.
Altrettanto importante nei momenti più difficili può essere avere qualcuno a cui affidarsi, in grado di dare una parola di conforto quando non si sa bene cosa fare. Molti potrebbero restare sorpresi, ma ci sono dei segni zodiacali che possono rivelarsi davvero la persona giusta quando si ha bisogno di confidarsi e ricevere un consiglio prezioso. Vediamo se tra questi c’è anche il tuo.
Il Toro, a cui appartengono tutti i nati dal 21 aprile al 20 maggio, è tipico di una persona “quadrata”, come tutti i segni di Terra, che guarda sempre al lato più concreto delle cose. Nei sentimenti ama la stabilità e raramente cambia idea, per questo possono essere adatti quando si è reduci da una nuova conoscenza e si vuole sapere se sia ideale proseguire per costruire qualcosa di più importante.
Il Leone (dal 22 luglio al 22 agosto) è invece un segno di Fuoco, quindi spesso impetuoso, ma sa dare indicazioni davvero importanti ad amici e parenti che possono avere problemi sentimentali. Non a caso, possono essere gli amici perfetti quando si ha bisogno di ritrovare fiducia in se stessi, specialmente se si è chiusa una storia d’amore importante.
La Bilancia (dal 23 ottobre al 22 novembre) è brava ad analizzare le dinamiche che possono innescarsi all’interno di una relazione, specialmente quando non è coinvolta in prima persona. È una delle migliori a valutare le varie prospettive e a percepire quale sia la direzione migliore da prendere quando si è in difficoltà.