Categorie: Lifestyle

Vivi un’estate in barca a vela sarà un’esperienza unica: queste le mete tra cui scegliere

Vuoi vivere un’estate da sogno? Quella di quest’anno sarà sicuramente l’ideale per te: ecco dove puoi fare i tuoi viaggi in barca.

Durante l’estate è importante concedersi una vacanza da sogno, così da stare in pace e non sentirsi stressati. Lavorare per tanto tempo, senza andare da qualche parte dove divertirsi, può diventare un problema con il passare degli anni. E una bella vacanza in barca a vela, per esempio, non è altro che un ottimo modo di consumare le ferie. L’unica cosa che manca è una destinazione interessante da scegliere.

Barca a vela: quali mete scegliere – Ilciriaco.it

Ce ne sono diverse e spetta a noi decidere quale. Però ne esistono alcune migliori di altre, motivo per cui è importante selezionare quella corretta. In questo modo non solo si visita un bel posto, ma si riesce a fare perfino un bel giro in barca. Vediamo insieme quali sono le mete migliori del momento e che cosa hanno da offrire.

Destinazioni da raggiungere con la barca a vela: sono le migliori che esistano

La prima che ci sentiamo di consigliarvi è Portofino e il golfo del Tigullio. Si tratta di un vecchio borgo di pescatori molto rinomato, ed è anche fra le mete più lussuose in circolazione. Grazie alle case antiche e al porto splendente, il panorama che ne viene fuori è mozzafiato. Con un viaggio in barca a vela, inoltre, è possibile visitare Santa Margherita Ligure e il golfo di Rapallo e Zoagli. Non sarebbe una cattiva idea farci un salto.

Ecco dove potresti andare con la tua barca a vela- Ilciriaco.it

Poi troviamo anche l’Arcipelago della Maddalena, situato a nord della Sardegna e poco lontano dalla Corsica. Offre delle acque color smeraldo fra le isole più belle del mondo, nella quale sono presenti tanti luoghi da visitare. Porto Madonna, Cala Corsara e Cala Lunga a Razzoli sono degli esempi. Inoltre è possibile spostarsi fra più zone per osservare tantissimi posti di tutto rispetto, come Caprera o Spargi per esempio.

Anche le Isole Eolie sono molto affascinanti da vedere. L’arcipelago a nord della Sicilia non è altro che una meta gettonata da tante persone, ed è probabilmente fra le più adorate in circolazione. Oltre ad offrire rocce basaltiche o di pomice, per via dell’origine vulcanica del luogo, si possono scrutare molte altre isole in lontananza. E se consideriamo la bellezza della Sicilia in generale, questa destinazione diventa prioritaria per gli amanti dell’arte.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

2 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

2 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

2 mesi fà