Solo+i+messaggi+di+chi+paga+diventano+visibili+sui+social+network%3A+la+novit%C3%A0+che+fa+infuriare+tutti
ilciriacoit
/2024/06/14/solo-i-messaggi-di-chi-paga-diventano-visibili-sui-social-network-la-novita-che-fa-infuriare-tutti/amp/
Categorie: News

Solo i messaggi di chi paga diventano visibili sui social network: la novità che fa infuriare tutti

Di recente X ha aggiornato nuovamente la sua piattaforma con una novità tanto attesa che avvantaggia solo gli account che pagano.

X (ex Twitter) sta introducendo diverse novità che interessano gli utenti. Nello specifico, la piattaforma di Elon Musk ha  introdotto un nuovo filtro di ricerca che consente agli utenti di perfezionare i risultati solo nei post dei profili verificati.

Ecco cosa cambierà da quando X aggiornerà i filtri di ricerca (ilciriaco.it)

Questa funzione è accessibile tramite il campo “From” in X Search, attualmente disponibile per gli utenti iOS. Gli account verificati sono ovviamente quelli che pagano X Premium o quelli con oltre 2.500 follower verificati, uno stato ripristinato per gli account di alto profilo dopo la rimozione delle verifiche legacy. Di seguito scopriamo maggiori dettagli.

X e il nuovo aggiornamento per i filtri di ricerca

X Premium non ha ottenuto il successo sperato, con solo una piccola percentuale di utenti abbonati. Nonostante le nuove funzionalità come l’accesso al chatbot AI Grok, l’utilizzo degli abbonamenti rimane basso. Di conseguenza, la piattaforma continua a fare molto affidamento sulle entrate pubblicitarie, contrariamente all’obiettivo di Elon Musk di ridurre la dipendenza dagli annunci per consentire politiche di moderazione più flessibili.

X, cosa cambia con il nuovo filtro di ricerca per gli utenti che pagano (ilciriaco.it)

Le persone ora possono utilizzare l’opzione “account verificati” nel filtro durante la ricerca su X. In questo modo, gli utenti saranno in grado di affinare i risultati solo a quelli che pagano per utilizzare l’app. Oppure alle persone a cui è stato concesso il badge di verifica poco dopo averlo rimosso da tutti gli account verificati precedenti.

Pertanto, un account verificato su X indica che si tratta di un membro pagante o di un account di profilo relativamente alto e popolare. Qualora lo si desideri, si possono dunque filtrare i risultati della ricerca solo su quegli account.

È bene sapere che meno dell’1% degli utenti su X sono membri paganti, quindi le persone avranno un limite nel filtro di ricerca. Per questo, ci sono diversi dubbi su quale utilità e funzionalità fornisca un filtro di ricerca solo verificato. Ma X sta ancora raddoppiando il suo programma verificato e vuole che gli utenti si iscrivano ad esso. Se più persone optano per l’account X premium, un filtro solo verificato sarà utile.

L’utilità del filtro di ricerca solo verificato è discutibile date le basse tariffe di abbonamento. Tuttavia, la piattaforma di Elon Musk mira ad aumentare gli abbonamenti Premium, il che potrebbe rendere questo aggiornamento più utilizzato in futuro.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Ultimi Post

Donazione di sangue: requisiti e motivi di esclusione  

La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…

1 giorno fà

Clisteri: tipologie e utilizzi

In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…

2 giorni fà

Soggiorno: quale materiale per il tavolo? Guida completa alla scelta perfetta

La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…

4 settimane fà

RC Moto: ecco le garanzie accessorie più richieste sul web

Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…

3 mesi fà

La Promessa, anticipazioni inquietanti dalla spagna: vuole avvelenarlo, il motivo è da brividi

Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…

3 mesi fà

Marisa Laurito spiazza tutti con una confessione terribile: le parole dell’attrice

Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…

3 mesi fà