Estate, voglia di mare: c’è la classifica delle 10 spiagge più belle al mondo, da restare a bocca aperta

L’estate è alle porte e in molti devono ancora decidere dove trascorreranno le loro vacanze: ecco la lista delle 10 spiagge più belle al mondo

Il caldo inizia ad aumentare, le scuole stanno per chiudersi e ormai in molti hanno già levato i pantaloncini dall’armadio e fatto il cambio di stagione. Sì, l’estate sta iniziando e si spera possa portare con sé riposo, divertimento e anche un bel po’ di bellezza.

La classifica delle spiagge più belle
La lista delle spiagge più belle del mondo – ilciriaco.it

La montagna è di sicuro un’opzione importante, ma diciamolo, quando si parla di estate, viene in mente solo l’acqua cristallina, rinfrescante e rigenerante del mare. In Italia, circondati da mari e confinati da coste meravigliose, sappiamo cosa voglia dire una bella vacanza in spiaggia.

Ovviamente, per scegliere al meglio e appagare anche la voglia di scoperta di un posto nuovo, si può guardare anche all’estero, e se si seleziona bene, si trovano dei veri e propri paradisi terreni. Ma come si fa a scegliere il luogo giusto? Oggi vi proponiamo la classifica delle dieci spiagge più belle al mondo. E chissà che una di queste non vi attiri talmente tanto che non decidiate in automatico di andarci.

La classifica delle 10 spiagge più belle al mondo: Italia fuori dalla top ten

Questa top 10 di CV Villas è parecchio particolare, perché si basa su immagini satellitari che hanno permesso di classificare le spiagge in base alle acque più cristalline al mondo.

Dove si trova la spiaggia più bella del mondo
La spiaggia dello specchio, in Albania, è al primo posto in classifica (Screenshot video) – ilciriaco.it

E sorprendentemente, in base a questi parametri non troviamo nessun posto in Italia tra le prime dieci, neanche Sardegna, Puglia o Calabria, tra le regioni più apprezzate per il turismo balneare. L’unica località italiana nella top 30 è Marina del Cantone, a Nerano, in provincia di Napoli. Fa parte della costiera sorrentina ed è stata collocata in 14esima posizione.

Ma andiamo con ordine, a partire dal primo posto. Lì troviamo la spiaggia di Pasqyra, in Albania, anche chiamata spiaggia dello specchio per via del suo colore cristallino. Poi inizia il dominio della Grecia: al secondo e al terzo posto, troviamo Paralia Mpouka (Long Beach) e Kassiopi. Al sesto, settimo e nono posto c’è ancora la penisola ellenica con Voulisma, Foki e Omprogialos. Tutte scelte meravigliose per la vostra estate.

Al quarto e al quinto posto, troviamo la Plage de la Vernette, in Francia e la spiaggia di Kaputas, in Turchia. Ci spostiamo nella penisola iberica per l’ottava e decima posizione, con la Praia do Carvalho, in Portogallo e con la spiaggia di Los Lances, in Spagna.

Gestione cookie