Porti sempre i jeans e pensi siano il capo migliore mai concepito? Forse dovresti conoscere questa informazione prima di continuare.
I jeans sono tra i capi più iconici mai concepiti dalla storia. Su questo non ci piove. Sono versatili, di tutti gli stili e per tutte le esigenze. Possono essere usati per le ragioni e le occasioni più disparate, dalle più eleganti fino alle più pratiche e casual.
Tutto dipende da come sono fatti, da che cosa abbiniamo a loro, come li portiamo e il nostro stile. Tanto sono versatili che li possiamo davvero adattare ad una serata chic, con una scarpa con il tacco sottile, oppure ad un pomeriggio di passeggiate in centro in cui vogliamo solo essere comodi. Tutto bello, sembrerebbero davvero il capo perfetto. Eppure c’è un problema.
Non tutti conoscono questo particolare dei jeans e questo errore che facciamo davvero tutti quando li indossiamo. Sembra uno sbaglio piccolo, di poco conto eppure rischia di essere dannoso per la salute. Comprando un paio di jeans pensiamo di fare bene anche al nostro portafoglio, soprattutto se li troviamo a buon mercato, ma bisogna stare molto attenti e non mettere a repentaglio la nostra salute. Ecco a che cosa dovresti fare attenzione e perché.
I jeans possono davvero sembrare una soluzione pratica ed economica per trovare dei pantaloni comodi e che siano adattabili a tutte le occasioni. Ma bisogna fare molta attenzione alla nostra salute, sempre al primo posto. E un errore lo facciamo proprio tutti con questi iconici pantaloni, soprattutto quando sono appena comprati e magari non sono nemmeno di qualità superiore.
Si tratta del lavaggio dei jeans. Rispetto ad altre tipologie di vestiti e pantaloni, i jeans sono un capo spesso trattato chimicamente in maniera massiccia e questo potrebbe renderlo potenzialmente pericoloso per la nostra salute, soprattutto per quella della pelle. Specialmente se avete una pelle molto delicata e siete soggetti ad irritazioni e dermatiti, dovreste fare ancora più attenzione a come e quando lavare i vostri blue jeans preferiti.
Appena acquistato il vostro paio di jeans nuovi di zecca, anche se vorreste indossarli subito e non state più nella pelle per sfoggiarli, lavateli prima! Fatelo con acqua fredda con poco detersivo, per evitare di rovinare il colore e il tessuto. Se sono di buona qualità, non subiranno alcun danno e la vostra pelle ringrazia!
La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…
In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…
La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…
Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…
Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…
Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…