Come ottenere il nuovo bonus per chi non ha ancora compiuto 40 anni? Sono ben 50.000 euro per investire sul proprio futuro.
Il 2024 si è aperto con una serie di bonus destinati a diverse categorie di persone. Il fine è quello di migliorare la situazione economica di tante famiglie, sopratutto quelle più giovani. Non è una sfida facile, in quanto sono molti gli italiani che si trovano in difficoltà economica e con poche prospettive occupazionali. Per questo motivo c’è la corsa agli aiuti economici e altrettante le domande per ottenerli.
Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un bonus, a seguito dello stanziamento di 25 milioni di euro, destinati alla fascia di popolazione che ha meno di 40 anni. Questo significa che i giovani possono ottenere un sussidio spendibile per pianificare il proprio futuro. Si parla di 50.000 euro da destinare alla fascia dei più giovani, attraverso un bando che però è destinato ad una categoria precisa.
Il nuovo bonus per under 40 è un’occasione perfetta per favorire l’occupazione dei più giovani. Tuttavia, i requisiti sono stringenti perché riguardano solo una categoria di persone, che vivono in un luogo e che hanno dei progetti ben precisi per quanto riguarda il loro futuro occupazionale, incentrato su una categoria di lavoratori. In questo articolo parleremo del bonus di 50.000 euro da destinare ai giovani.
La direzione regionale agricoltura, su indicazione dell’assessore all’Agricoltura e al Bilancio della Regione del Lazio, Giancarlo Richini, ha pubblicato un bando da destinare ai giovani agricoltori. Si chiama “Aiuti all’avviamento aziendale per i giovani agricoltori” ed è destinato agli under 40. Per questa misura sono stati stanziati 25 milioni di euro e riguardano solo la Regione del Lazio. Il fine è aiutare i giovani a fare impresa e favorire il ricambio generazionale nella gestione di questo settore.
Più che bonus si tratta di un premio fino a 50.000 euro per i giovani che creano impresa in zona ordinaria e 70mila euro se avviano un’impresa in una zona svantaggiata della regione. L’assessore regionale all’Agricoltura Righini ritiene che il provvedimento sia importante perché i giovani sono il futuro. Inoltre, i più giovani, avendo competenze tecnologiche, possono avviare un cambiamento nel mondo dell’agricoltura. “Il nostro compito è quindi quello di accelerare questo processo con misure puntuali e adeguate come quella che abbiamo messo in campo oggi”, ha detto Righini.
Si può beneficiare del finanziamento dai 18 anni ai 40 anni compiuti per chi avvia per la prima volta un’azienda agricola, in possesso di una propria posizione fiscale e previdenziale e anche in possesso di competenze professionali. La presentazione delle domande scade il 17 giugno prossimo.
La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…
In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…
La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…
Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…
Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…
Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…