C’è una categoria di lavoratori che riceverà 190 euro in busta paga. Ecco di chi si tratta e a cosa corrisponde questo aumento.
Ricevere 190 euro in più al mese in busta paga sarebbe un vero sollievo per molte categorie di lavoratori. Dopotutto negli ultimi tempi si è assistito ad un aumento dei prezzi dei generi di prima necessità e non solo, così le famiglie si ritrovano ad affrontare non poche difficoltà economiche.
Ma a quanto pare c’è un’ottima notizia per una categoria di lavoratori, per la quale è avvenuto il rinnovo del contratto collettivo nazionale per il triennio 2022/2024. Il rinnovo porterà con sé un aumento in busta paga che può arrivare fino a 190 euro lordi al mese.
È finalmente avvenuto il rinnovo della CCNL pubblici per il triennio 2022-2024. Ciò vuol dire che i lavoratori che sono dipendenti del settore pubblico avranno un aumento in busta paga, che può arrivare fino a 190 euro al mese.
L’incremento sullo stipendio è di circa il 6% della busta paga e, nel caso del personale delle pubbliche amministrazioni, l’aumento medio sarà di circa 160 euro al mese. Per altre categorie invece l’incremento sarà superiore e potrà arrivare addirittura a €190.
Il governo ha destinato circa 5 miliardi di euro ai rinnovi dei contratti collettivi nazionali che avranno validità a partire dall’anno in corso. In realtà alcuni stipendi sono già aumentati del 6%, ma oltre alle risorse dedicate ai rinnovi contrattuali ci sono anche altre risorse divise in base ai settori e a specifici comparti individuati dalla legge. Stiamo parlando di risorse per un valore complessivo di 700 milioni di euro, che porteranno l’incremento medio in busta paga ad una percentuale del 6,2%.
Beneficeranno di questi aumenti i dipendenti di:
Gli aumenti in busta paga sono stati estesi anche al personale statale in regime di diritto pubblico. In ogni caso il rialzo era previsto già a partire da gennaio 2024 e non è necessario presentare alcuna richiesta: avverrà automaticamente in busta paga. Chi non ha ancora ricevuto l’aumento presto lo riceverà con i relativi arretrati.
La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…
In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…
La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…
Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…
Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…
Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…