Categorie: Salute

Meglio non mangiare questo formaggio: è tra i più ‘letali’ al mondo, gli esperti mettono in guardia

Sapete che esiste un formaggio letale? Meglio non mangiarlo mai, gli esperti mettono in guardia. 

In Europa è stato bandito questo formaggio ritenuto il più pericoloso del mondo: ecco di quale si tratta e perché sarebbe meglio non comprarlo mai.

Meglio non mangiare questo formaggio: è tra i più ‘letali’ al mondo-Ilciriaco.it

Esiste un formaggio letale, il più pericoloso del mondo, che in alcuni paesi dell’Europa è stato addirittura bandito, ma sapete qual è e come mai dovreste fare a meno di mangiarlo? L’alimento è molto amato e diffuso inoltre in Italia rappresenta un pilastro dell’economia italiana: ecco spiegato il motivo dell’astio nei suoi confronti.

Il formaggio più letale del mondo è italiano, l’Europa l’ha bandito: ecco qual è e perché

Esiste un formaggio nostrano molto famoso che in Europa è stato bandito perché è potenzialmente letale. Alcuni lo scelgono ogni giorno, anche per l’alimentazione vegana che esclude carne pesce, latticini e uova. Risulta addirittura essere tra i più consumati insieme al vino e all’olio di oliva in quanto eccellenze italiane. Molti dei formaggi del nostro paese sono in effetti tra i più esportati e amati del mondo.

Ma ecco perché proprio questo formaggio è stato bandito! Al di là dei gusti di ognuno di noi possiamo comunque dire che molte persone consumano formaggi, tra freschi e stagionati, almeno due volte a settimana. Bisogna fare attenzione in quanto contengono elevate quantità di grassi e possono contribuire a far sviluppare malattie come l’aumento del colesterolo, ma al punto da considerarli letali?

Gli esperti mettono in guardia-Ilciriaco.it

Anche se viene difficile pensare che ci sia un formaggio considerato letale, in Europa proprio per questo motivo ne hanno abolito il consumo di uno specifico. Stiamo parlando del Casu Marzu, un formaggio sardo contenete larve di verme vivi. A quanto pare questo formaggio può condurre a malattie letali perché può causare problemi di salute molto seri che possono condurre a infezioni, e addirittura alla morte. Di conseguenza in Europa è stato bandito, ma ci sono persone così appassionate che lo producono da sole, rischiando ovviamente delle sanzioni. Ma che cos’è?

Il Casu Marzu è un formaggio sardo dal sapore molto deciso e forte e ha dei piccoli vermi che si creano sulla superficie, che di fatto ne caratterizzano la peculiarità. Al tatto appare cremoso, al sapore piccante. È considerato il formaggio sardo più pericoloso mai prodotto. In molti però continuano a produrlo perché non riescono a rinunciare a questo prodotto.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

2 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

2 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

2 mesi fà