Categorie: Salute

Denti bianchissimi? Nessun rimedio fai da te ma questa sostanza nel dentifricio: risultati immediati

Vuoi avere denti bianchissimi? Lascia stare i rimedi fai da te. Devi solo saper scegliere il dentifricio giusto.

Per avere denti bianchissimi è fondamentale scegliere il dentifricio giusto. In particolare è importante che contenga un determinato ingrediente.

Per avere denti bianchi è importante la scelta del dentifricio/ Ilciriaco.it

I denti sono un elemento chiave della nostra estetica: rappresentano uno dei nostri biglietti da visita. Denti bianchi e curati fanno subito una buona impressione. Al contrario denti gialli, macchiati o trascurati danno un’idea di sciatteria e di scarsa igiene personale. Senza contare che i denti devono essere curati e lavati con regolarità per una questione di salute.

Come i dentisti ripetono da sempre bisogna lavare i denti almeno tre volte al giorno e, in ogni caso, dopo ogni pasto o spuntino. Oltre a ciò è necessario fare regolari controlli dal dentista ed eseguire un’igiene professionale non meno di due volte all’anno. Spesso lo smalto si macchia o diventa meno bianco a causa di cattive abitudini.

Mangiare cibi acidi, bere molti caffè, fumare può peggiorare l’aspetto dello smalto dei nostri denti. Se vuoi avere denti più bianchi e uno smalto perfetto, evita i rimedi fai da te perché, a volte, possono anche essere pericolosi. Impara, invece, a scegliere il dentifricio giusto.

Denti bianchissimi con questo ingrediente

Vuoi denti bianchissimi e un sorriso smagliante? Non puntare su rimedi casalinghi fai da te perché potresti rovinare lo smalto. I dentisti consigliano di scegliere un certo tipo di dentifricio.

Se vuoi denti bianchissimi scegli dentifrici con questo ingrediente/ Ilciriaco.it

Per anni abbiamo sentito ripetere che il dentifricio deve contenere il fluoro per rinforzare lo smalto. Ora, invece, tutto è cambiato e i dentifrici più moderni non contengono fluoro ma idrossiapatite. Si tratta di una sostanza spesso usata al posto del fluoro in quanto non è tossica ed è biocompatibile al 100%. Pertanto è perfetta anche per chi cerca soluzioni naturali.

L’idrossiapatite aiuta a migliorare lo smalto dei nostri denti per una semplice ragione: essa è la componente principale dello smalto. Quando noi utilizziamo un dentifricio con l’idrossiapatite andiamo a depositare microparticelle di nuovo smalto sui nostri denti. Di conseguenza andiamo a riparare eventuali microabrasioni. Questa sostanza, in pratica, svolge una funzione rigenerativa e restaurativa sui nostri denti.

Oltre a questo l’idrossiapatite rimineralizza lo smalto e, quindi, lo rende più forte e più resistente contro l’aggressione di cibi acidi o bevande. Infine aiuta a migliorare la sensibilità gengivale. Pertanto i dentisti consigliano di utilizzare dentifrici con questa sostanza per avere denti sani, più forti e per migliorare l’aspetto dello smalto.

Evita, invece, di usare dentifrici con granuli o con bicarbonato perché, a lungo andare, possono consumare e rovinare lo smalto dei denti e indebolirlo progressivamente. Evita anche soluzioni fai da te a base di succo di limone o bicarbonato, anch’esse troppo aggressive e potenzialmente dannose per i denti.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà