Categorie: News

Addio evasori fiscali: adesso gli Agenti di Riscossione più rigidi saranno premiati in denaro

Addio agli evasori fiscali con questa nuova norma: gli Agenti di Riscossione saranno ora più rigidi ed ecco come verranno premiati in denaro.

Un ulteriore premio in denaro per ostacolare l’evasione fiscale. Così gli Agenti di Riscossione saranno premiati ulteriormente con soldi per tutto quello che riescono a recuperare: la nuova stangata per gli evasori è dietro l’angolo!

Addio evasori fiscali: adesso-Ilcriaco.it

Il Governo Meloni ha operato moltissimo nel settore dell’evasione fiscale e ha portato l’attenzione pubblica su una misura in particolare. Si tratta di un bonus economico per gli Agenti di Riscossione, soldi che saranno elargiti per chi riesce a scovare gli evasori fiscali: ecco di cosa si tratta.

Stop all’evasione fiscale con questo bonus per gli Agenti di Riscossione.

Con la nuova norma è previsto un bonus di ben 1000 euro per i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane e Monopoli. Si tratta di un premio extra erogato nei prossimi due anni, che si pone l’obiettivo di abbattere l’evasione fiscale. Il contributo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è fondamentale per l’importante riforma fiscale in corso che mira a lottare contro gli evasioni con un piano mirato.

L’incentivo economico è sicuramente la strada giusta infatti i contribuenti potrebbero a questo punto decidere di adempiere spontaneamente alle proprie obbligazioni fiscali. All’interno di questo quadro di riforme emerge quindi un bonus che riconosce il valore e al tempo stesso un incentivo in termini economici.

gli Agenti di Riscossione più rigidi saranno premiati in denaro-ilciriaco.it

Il bonus è infatti un riconoscimento del valore dell’impegno degli Agenti di riscossione, e diventa uno degli obiettivi cardine del PNRRR che darà una dotazione finanziaria di 51 milioni di euro, attingendo al fondo per l’attuazione della delega fiscale. Questo incentivo serve per garantire lavoro più efficiente degli agenti di riscossione e quindi è diretto a coloro che riescono a recuperare di più con lettere, avvisi bonari e cartelle esattoriali.

Gli obiettivi sono duplici: da un lato si vuole ridurre il tax gap, la discrepanza tra le entrate fiscali dovute allo Stato e quelle incassate, è del 15%. Dall’altro si cerca di incentivare una maggiore efficienza delle agenzie fiscali.

L’Agenzia delle Entrate, è il caso di dirlo, opera però con un organico non al pieno infatti il governo programma anche di incrementare le assunzioni nei prossimi anni per accrescere l’operatività. Il bonus di 1000 euro l’anno per i dipendenti fiscali sarà quindi solo un primo passo nello stimolare l’aumento della produttività.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà