Esiste una vitamina per contrastare il cattivo umore? Ecco la risposta e l’indicazione sul come assumerla per avere un beneficio.
Presente in diversi alimenti, questa vitamina può aiutare a migliorare l’umore se viene assunta con una bevanda in particolare: ecco di cosa si tratta e come fare per migliorare la giornata.
Può capitare a tutti di svegliarsi ed essere di cattivo umore. Un brutto periodo, una giornata “no” oppure semplicemente non si è positivi e felici. Esiste in questo caso una vitamina che aiuta a migliorare l’umore. Questa è presente in diversi alimenti, ma la si può trovare anche sotto forma di integratore e, se assunta in un modo specifico, diventa un vero toccasana: ecco come.
Stanco di essere di cattivo umore? Assumi così questa vitamina per tornare a sorridere
Il cattivo umore può essere causato da tantissimi fattori e spesso può capitare addirittura di svegliarsi ed essere stanchi e svogliati. La soluzione però c’è e la possiamo trovare in una vitamina specifica che aiuta a ripristinare i livelli di energia. Stiamo parlando delle vitamine del gruppo B, soprattutto la B12. Chi non ha molte di queste vitamine nell’organismo può soffrire di anemia, affaticamento, debolezza muscolare, problemi dell’intestino, ma anche disturbi dell’umore. Ecco allora una soluzione per migliorare tutto assumendola nel modo giusto!
Secondo quanto rivelano gli esperti della Mato Cinic, la vitamina B12 rappresenta un vero toccasana del benessere. Questa viene assunta ogni giorno attraverso il consumo di alimenti come pollo, manzo, pesce e latticini, uova, ma non è il solo modo per integrarla nell’organismo. Ci sono anche altri modi per consumarla. Generalmente viene presa al mattino, insieme ai cereali per la colazione, diventando così ancora più gustosa.
Questa vitamina infatti viene assunta solitamente con l’acqua e, siccome è presente all’interno di alimenti di origine animale come carne e latticini, spesso viene consigliata a chi segue una dieta vegana o vegetariana. È infatti fondamentale per garantire all’organismo il perfetto funzionamento in quanto ha un importante ruolo nella produzione di globuli rossi e nella formazione del midollo osseo.
Favorisce la trasformazione dei nutrienti in energia e aiuta a migliorare l’umore soprattutto riducendo lo stress. Come si fa a sapere se il corpo ha bisogno di un’integrazione di vitamina B12 o basta quella assunta attraverso l’alimentazione? Chiaramente la diagnosi può essere effettuata solo mediante le analisi del sangue.