Cambio di stagione, croce e delizia: come organizzare al meglio il tuo armadio, a prova di stress

Se vuoi che il tuo armadio sia perfettamente organizzato prova a seguire questi consigli: il cambio di stagione sarà semplicissimo.

Con l’arrivo della nuova stagione arriva anche il temutissimo cambio dell’armadio e le pulizie di primavera, chiamate così proprio per il fatto di dover rinnovare i propri capi di abbigliamento.

Cambio di stagione
Ecco come rendere il proprio armadio davvero ordinato – ilciriaco.it

Per molte persone impegnarsi in questo compito è davvero faticoso e sfiancante, visto che mettere in ordine non è sempre così semplice come si potrebbe pensare. Molto spesso si finisce per dedicare veramente tanto tempo a questa attività e di conseguenza si arriva al punto di stufarsi e di gettare tutto alla rinfusa senza creare veramente ordine.

Proprio per evitare di ritrovarsi in questa situazione e riuscire a organizzarsi al meglio, vi sono alcuni consigli da seguire che permettono di organizzare al meglio il proprio armadio e al tempo stesso di non iniziare a provare stress.

Consigli per il cambio armadio: ecco come organizzarsi senza stress

Riuscire a mettere in ordine il proprio armadio dovrebbe essere un’attività tranquilla e poco impegnativa e per questa ragione sì possono seguire alcuni consigli per renderla il meno sfiancante possibile.

  • Iniziare dai capi superflui: innanzitutto la prima cosa da fare è togliere tutti i vestiti dagli armadi e posarli sul letto o sul divano. Dopodiché li si può iniziare a dividere con quelli che si utilizzano quotidianamente e che si tengono da un lato e con quelli che invece sono inutili e non si sono mai utilizzati dall’altro. I secondi possono essere regalati oppure venduti. In questo modo inoltre si avranno già meno cose da dover risistemare.
organizzare al meglio il tuo armadio
E tu seguivi già alcuni di questi consigli? – ilciriaco.it
  • Dividere per categoria: tutti gli indumenti che si tengono dovrebbero essere divisi per categoria, in modo tale da sapere esattamente dove poter trovare un paio di calze piuttosto che una camicia, ed evitare di mettere tutto disordinatamente nello stesso punto.
  • Acquistare degli organizer: non vi è nulla di meglio degli organizer per riuscire a riporre ordinatamente i propri vestiti e ve ne sono diversi in cui si possono posizionare per esempio i capi di abbigliamento di intimo e altri per riporre scarpe e diversi generi di accessori.
  • Piegare ordinatamente i vestiti: infine per creare maggiore ordine ed evitare di ritrovarsi nella confusione più totale, bisogna cercare di piegare nel modo migliore i propri capi di abbigliamento. In questo modo si eviterà anche di ritrovarli pieni di pieghe e grinze quando li si vuole indossare. L’ideale sarebbe appendere sugli appendiabiti solamente camicie, giacche e vestiti che possono rovinarsi facilmente e il resto metterlo invece all’interno di scatole e cassetti così da riuscire a ottimizzare al meglio tutti gli spazi.
Gestione cookie