Lo sai che per avere uno sguardo fresco e sollevato basta imparare a fare questo micro massaggio? Ti svolterà la giornata.
Avere uno sguardo fresco e rilassato è il sogno di molte persone, ma il naturale avanzare del tempo e una vita piena di impegni e stress rendono quasi impossibile la realizzazione di questo sogno.
Potrebbe sembrare strano ma sedersi a stropicciarsi gli occhi ed effettuare un massaggio oculare può essere davvero una svolta per chi desidera avere uno sguardo fresco e sollevato. Massaggiare gli occhi infatti ha molteplici vantaggi, soprattutto per coloro che passano numerose ore davanti ad un monitor.
L’area intorno agli occhi infatti è molto fragile e contiene numerosi vasi sanguigni. Grazie ad un banale massaggio degli occhi è possibile stimolare la circolazione e ossigenare il contorno occhi. Ma come si esegue correttamente un massaggio che permette di avere uno sguardo più fresco?
Sguardo fresco e sollevato: il massaggio oculare di cui hai sempre avuto bisogno
Massaggiare l’aria che circonda gli occhi permette di effettuare un mini drenaggio grazie al quale si attiva la circolazione sanguigna e linfatica. I massaggi oculari infatti sono estremamente importanti ed efficaci, perché permettono di aiutare a rilasciare ed eliminare le tossine accumulate intorno agli occhi.
C’è anche un altro importante valore che riguarda i massaggi oculari ovvero la possibilità di prevenire le linee sottili e le rughe che si formano in questa zona del viso. Grazie ad un piccolo massaggio oculare è possibile ridurre l’affaticamento degli occhi e migliorare notevolmente il tuo livello di comfort. Infine i massaggi oculari permettono anche di alleviare il mal di testa.
Affinché un massaggio oculare sia efficace non è necessario passare un’ora a strofinarsi gli occhi, bastano davvero pochi secondi per ottenere un effetto ottimale. È possibile fare questo massaggio ovunque e ogni volta che se ne avverte il bisogno: quando sei troppo tempo davanti al computer o quando senti gli occhi stanchi.
Esistono diverse tecniche che possono essere messe in pratica per avere occhi puliti e sani:
- Massaggiare direttamente gli occhi
- Massaggiare sotto l’arcata sopraccigliare serve ad alleviare la tensione oculare che si avverte quando si fissano gli schermi per troppo tempo
- Appoggiare le mani sugli occhi chiusi serve ad alleviare il calore
- Modificare il sopracciglio per circa un minuto
- Arrotolare il sopracciglio in avanti e eseguire una leggera vibrazione.
Ora che sai come migliorare la salute dei tuoi occhi e coccolarli al momento opportuno, non hai più alcuna scusa!