Dopo le dichiarazioni sui social di Mirko adesso arriva lo sfogo di Perla Vatiero, che sta letteralmente crollando.
Le dinamiche della storia d’amore tra Mirko e Perla continuano a suscitare nei telespettatori (ma anche nei protagonisti stesi) le più svariate reazioni.
Sono molti i fan dei “perletti” che, nonostante abbiano voglia di vederli insieme, cominciano a pensare che la regia dietro alla loro storia sia troppo macchinosa.
In un momento all’interno della Casa, Perla “sbotta” e rivela come si sta sentendo. Ecco cosa ha detto.
Perla Vatiero butta fuori tutta la sua amarezza, e smaschera la regia del GF
Indipendentemente dalle preferenze soggettive, è indubbio che Mirko e Perla abbiano rappresentato per il reality un ruolo centrale.
Ad un certo punto però Perla è crollata. Ha confidato che non ce la fa più, che si sente oppressa, che avverte un senso di responsabilità verso “l’esterno” che non comprende completamente. “Pensavo, vabbé, finisce lì, chiariamo, e poi stop” e poi continua “mi stanno facendo schifare la mia situazione, che è una situazione vera, non è un gioco”.
Perla si sente continuamente sotto esame per un qualcosa che fa parte della sua vita privata ma che dentro la Casa ha assunto proporzioni ingestibili. Mirko invece, che è fuori, ha potuto esprimere più serenamente i suoi sentimenti, ma proprio qualche tempo fa aveva anche sottolineato come gli haters lo stessero sommergendo di critiche.
Critiche che anche sui social riguardano persino i telespettatori. Le dinamiche del Grande Fratello, dunque, almeno in questa edizione hanno suscitato “sdegno”, poiché artefatte e macchinose. Se i personaggi della Casa hanno uno scopo (mettersi alla prova ma anche vincere 50 mila euro, non dimentichiamolo), i fan si ritrovano a “subire” le conseguenze delle vite di altri, provando sentimenti per un mondo che è ovviamente finto o comunque lontano dalla loro realtà. Sarebbe davvero interessante riflettere su questo punto e su quanto lo spettacolo abbia sempre più potere sulle persone.
Perché è dalle reazioni sui social che si comprende molto bene il meccanismo secondo cui realtà e finzione si mescolano a tal punto che si può arrivare pericolosamente a non riconoscere più il sottile confine tra intrattenimento sano e impoverimento sociale.
Nel mentre, “the show must go on”, e volenti o nolenti Mirko e Perla dovranno continuare a recitare, ad accontentare o a deludere “quelli là fuori”, a fare girare soldi, popolarità, like e follower.