Se di solito mastichi i chewing gum, dopo questa scoperta vorrai smettere: causano più danni al corpo di quanto si pensi.
I chewing gum, ossia le gomme da masticare in italiano, sono degli impasti realizzati a base di gomma, zucchero, additivi e aromi, studiati per essere masticati per un periodo di tempo abbastanza prolungato.
Molte persone infatti hanno l’abitudine di masticare i chewing gum sia quando sono in casa sia quando sono in giro, un po’ per passatempo, un po’ proprio perché è diventata una vera e propria abitudine il fatto di dover essere costantemente intenti a masticare qualcosa. In alcuni casi i chewing gum vengono anche utilizzati come sostituti dei dentifrici e degli spazzolini, nel caso in cui si fosse impossibilitati a utilizzarli fuori casa.
Quello che però molte persone non sanno è che masticare di continuo i chewing gum non fa assolutamente bene alla salute, ma anzi, potrebbe predisporre e aumentare alcune problematiche. Proprio per questa ragione, nel caso in cui masticarli fosse un’abitudine bisognerebbe cercare di ridurla notevolmente.
Potrebbe sembrare un controsenso che un prodotto come un chewing gum, che nemmeno viene ingerito, posso fare male alla salute, ma proprio l’atto di masticare è quello che danneggia il proprio corpo.
I chewing gum infatti non dovrebbero essere masticati di continuo, visto che quando si mastica il proprio corpo attiva tutti i processi legati alla digestione, dato che si aspetta che arrivi del cibo all’interno dell’apparato digerente. Inoltre, a prescindere dall’aroma che il chewing gum possa avere, masticarne troppo frequentemente può causare alitosi, visto che si sviluppano alcune specie batteriche non ottimali.
Tra gli altri problemi legati a una eccessiva masticazione dei chewing gum vi potrebbero essere delle problematiche come areofagia e meteorismo, visto che masticandoli si ingerisce una quantità di aria anomala, che porta di conseguenza alla dilatazione dello stomaco e ai due problemi appena nominati. Di conseguenza, chi mastica frequentemente le gomme rischia di avere delle eruttazioni frequenti, così come meteorismo e altri disturbi correlati all’accumulo di gas.
Per cui, i chewing gum dovrebbero essere consumati solo occasionalmente, in modo tale da non andare a compromettere la propria salute ed evitare di iniziare a soffrire di problematiche per nulla gradevoli e che in alcune situazioni potrebbero anche causare un certo imbarazzo, sensazione che di sicuro nessuno vorrebbe mai sperimentare in pubblico.
La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…
In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…
La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…
Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…
Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…
Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…