Categorie: News

Hanno venduto il club di Serie A. E c’entra anche Dybala

Club di Serie A verso la cessione, scenari particolari per il futuro: un discorso in cui c’entra anche Paulo Dybala

Un grande talento, di certo, quello di Paulo Dybala, ma che è stato piuttosto contestato nel corso degli ultimi anni. Il giocatore argentino è uno di quelli che quando in giornata è in grado di fare la differenza ad alti livelli, ma nelle ultime stagioni ha faticato a trovare continuità vista una certa propensione agli infortuni, per i quali in alcuni periodi è stato in campo a dir poco a singhiozzo.

Luci e ombre, ancora una volta, su Paulo Dybala (fonte: © LaPresse) – Ilciriaco.it

 

Anche in questa annata, qualche stop di troppo per la ‘Joya’. Ma quando c’è lui in campo, la Roma si accende. Il suo contributo in termini di gol e assist non manca, sebbene sia lievemente inferiore a quello della passata stagione.

Su di lui conta molto De Rossi per il lungo rush finale tra corsa Champions in campionato e percorso in Europa League. Poi, però, bisognerà parlare del futuro. Si tratta di un giocatore piuttosto ambito sul mercato e i rumours attorno a lui non mancano mai, con l’interessamento di diverse grandi squadre soprattutto tra Spagna e Inghilterra.

Anche perché sul contratto di Dybala c’è una clausola rescissoria valida per l’estero che è piuttosto abbordabile e che a luglio potrebbe essere ‘attivata’, sancendo l’addio dell’argentino per appena 13 milioni di euro. Una eventualità guardata con sospetto e timore dall’ambiente. Anche se c’è chi la pensa diversamente.

Dybala e il futuro della Roma, l’annuncio che fa discutere

Il partito dei sostenitori di Dybala non è unanime. Tra le voci più critiche c’è quella del giornalista Rai Mario Mattioli, che ai microfoni di ‘Radio Radio‘ si è espresso in termini non proprio lusinghieri nei suoi confronti.

Paulo Dybala, una critica che lascia il segno: cosa succede alla Roma (fonte: © LaPresse) – Ilciriaco.it

 

Anche ricordando gli alti e bassi dei suoi ultimi anni alla Juventus, Mattioli ha sentenziato: “Non vale la pena tenere questo Dybala“. Per lui, dunque, la cessione della ‘Joya’ non sarebbe uno scenario da escludere. E a proposito di cessione, potrebbe esserci anche quella del club giallorosso, che fin qui, sotto la guida dei Friedkin, non è mai ancora riuscita a entrare in Champions League.

Sempre Mattioli ha infatti spiegato: “C’è quel vociferare di un fondo arabo che si muove per la Roma che è sempre più reale. Nella mente di Friedkin c’è una cessione in programma, ci sono tanti indizi che possono trasformarsi in certezze“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà