Categorie: Lifestyle

Indovina il proverbio misterioso: i più allenati ci riescono in 30 secondi

Sei bravo a indovinare i proverbi misteriosi? Questo è molto difficile, non tutti riescono a completarlo: tenta l’impossibile.

Fra le sfide più temerarie del web non si possono dimenticare gli indovinelli. Parliamo di prove davvero difficili da affrontare e che riescono a metterci in difficoltà. Per questo motivo molti utenti tentano di risolverli: hanno intenzione di migliorarsi. E se fino ad oggi nessun test vi ha mai dato filo da torcere, quello che stiamo per mostrarvi ci riuscirà sicuramente. Vediamo insieme che cosa prevede e quali sono gli indizi.

Indovina il proverbio: tutti lo sbagliano ogni volta – Ilciriaco.it

Nella prima immagine potete vedere quello che sembra essere un proverbio. Lo scopo di questo test è riuscire ad indovinarlo prima che scada il tempo. Infatti avete soltanto 30 secondi a disposizione prima di fallire la prova. Dopodiché non potrete più riprovare: è un test a senso unico. Ma come si può indovinare il test prima dello scadere del tempo, specie quando gli indizi sono davvero pochi?

Risolvi questo proverbio in tempo, tutti lo sbagliano ogni volta: distinguiti dalla massa

Tanto per cominciare bisogna chiarire una cosa: non è un test impossibile. Ogni prova ha le sue difficoltà, ma non per questo significa che è troppo difficile. Se sappiamo che si tratti di un proverbio, vuol dire che è qualcosa di molto antico. Parliamo di un detto piuttosto conosciuto e che appariva in diverse poesie. Se avete capito qual è la risposta esatta, allora potete continuare a leggere senza alcun problema.

Hai risolto questo indovinello in tempo? – Ilciriaco.it

La risposta corretta a questa prova è la seguente: A tal fortezza, tal trincea. Il proverbio è molto antico e veniva utilizzato in passato. Nello specifico durante il periodo delle guerre. Ovviamente chi ha una buona conoscenza dei proverbi non avrà fatto fatica ad indovinarlo. Anche perché erano state messe a disposizione diverse lettere. Ma se non è stato così comunque potete stare tranquilli: si tratta di una prova senza nessuna validità scientifica.

Significa che è stata pensata per mettervi in difficoltà. In questo modo potevate avere la possibilità di migliorare sempre di più. E dato che i test possono essere più difficili del previsto, ne è valsa la pena probabilmente. Vi era mai capitato di dover risolvere delle prove così tanto complicate? Non tutti ci pensano dato che possono stancare più di quanto si crede. Tuttavia dà sempre un’ottima soddisfazione riuscire a completarle. Alla prossima!

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà