L'auto di William d'Inghilterra: cosa guida il futuro re (ilciriaco.it)
Il principe William, erede al trono britannico, non solo guida da solo, ma gira per la città a bordo di un’elegante auto elettrica.
Di solito, quando vediamo in giro i membri della famiglia reale britannica, sono sul sedile posteriore di una limousine con autista o girano in uno dei loro caratteristici SUV Land Rover: di recente, tuttavia, il principe William ha rotto con la tradizione, non solo mettendosi lui stesso al volante, ma anche optando per un’auto elettrica elegante e sportiva.
Durante la visita a sua moglie Kate, recentemente sottoposta a un intervento chirurgico addominale in un ospedale privato nel sobborgo londinese di Marylebone, il principe William si è messo al volante di un’Audi RS E-Tron GT nera del 2023. Di seguito, tutte le curiosità sullo straordinario veicolo.
Il Principe William è stato visto lasciare la clinica privata londinese di Marylebone con la sua auto intorno alle 12:35 di giovedì. Sua moglie potrebbe impiegare fino a due settimane per riprendersi e ha trascorso la mattinata con lei prima di tornare a Windsor. L’erede al trono, 41 anni, è stato avvistato mentre lasciava la London Clinic al volante di un’Audi E-Tron GT Carbon Vorsprung elettrica, seguito dalle guardie del corpo reali a bordo di una Range Rover.
Il veicolo su cui è stato visto è un’auto sportiva ultramoderna e completamente elettrica con un prezzo elevato e prestazioni adeguate. È molto diversa dalle solite e più tradizionali macchine della famiglia reale, che includono una Bentley State Limousine, una Rolls-Royce Phantom e, per le occasioni speciali, una carrozza dorata trainata da cavalli.
Nel 2021, il reale attento all’ambiente è stato avvistato mentre partecipava a un evento a bordo di un’Audi RS E-Tron GT simile, con resoconti dei media che rivelavano che il futuro re aveva persino installato un punto di ricarica a Kensington Palace. Nel frattempo, il padre altrettanto ecologico di William, Re Carlo, è stato visto a bordo di un SUV Audi E-Tron ed è noto per alimentare le auto come la sua Aston Martin DB6 Volante vintage con biocarburanti.
L’Audi RS E-Tron GT costa circa $ 250.000 se acquistata nuova e offre circa 447 km di autonomia (su un ciclo WLTP). La sua presenza silenziosa la rende perfetta ma le sue prestazioni sono un po’ meno timide: con potenze combinate di 475 kW e 830 Nm (in modalità boost), oltre a un tempo di sprint da 0 a 100 km/h di soli 3,3 secondi. e una velocità massima di 260 km/h. Il rapporto della famiglia reale britannica con l’azienda Audi risale a decenni fa. La stessa madre di William, Diana, notoriamente trascorse gran parte del suo periodo di massimo splendore degli anni ’90 in un’ormai iconica Audi A4 Cabriolet.
L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…
Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…
Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…
La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…
Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…
La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…