Categorie: Salute

Addio mal di testa: con questa tecnica innovativa non ne soffrirai mai più

Non ne puoi più del mal di testa a qualsiasi ora? Niente paura: con questa tecnica innovativa non prenderai più nemmeno un’aspirina!

Chiunque soffra di attacchi di mal di testa improvvisi, sa bene quanto anche la giornata più bella del mondo può diventare un vero incubo nel giro di niente. Il mal di testa, infatti, è un malessere subdolo e anche abbondantemente sottovalutato.

Il mal di testa è un malessere subdolo – Ilciriaco.it

Basta un’aspirina e passa senza tante storie, si dice di solito. E se da una parte è indubbio che non si tratti di un fastidio grave, dall’altra minimizzarlo solo perché esistono cose più gravi nella vita di certo non aiuta.

Anche perché possono essere davvero tante le cause scatenanti. Che sia per lo stress, per il freddo o ancora per il raffreddore, tutti hanno il mal di testa, ma non tutti ne soffrono allo stesso modo e per gli stessi motivi. Ecco perché ricorrere immediatamente ai farmaci a lungo andare potrebbe essere controproducente. Non solo, infatti, si corre il rischio di assuefazione, ma se si vive 6 giorni su 7 col mal di testa, diciamo pure come i farmaci allora non siano proprio la soluzione migliore.

Ah, che mal di testa! Curalo così e sarà solo un ricordo lontano

Perché allora non accantonare i farmaci per curare il mal di testa in maniera del tutto naturale? Esiste, infatti, un metodo semplicissimo che ti darà anche sollievo immediato dall’emicrania. Stiamo parlando della digitopressione, ovvero una tecnica curativa che si basa sulla medicina tradizionale cinese grazie alla quale si esercita con le dita pressione su alcuni punti specifici del nostro corpo.

Con la digitopressione il mal di testa passerà in maniera naturale – Ilciriaco.it

In questo modo si regola il flusso di energie e si rimuovono tutti quei “blocchi” mentali che sembrano intasare il nostro cervello ogni volta che abbiamo il mal di testa. Ma non solo. Se eseguita correttamente, infatti, la digitopressione allevia la tensione muscolare, migliora la circolazione sanguigna e il benessere generale del nostro organismo. Ma come funziona esattamente questa sorta di difesa naturale contro il mal di testa? Niente di più semplice in realtà. Tutto quello che devi fare è:

  • Con il pollice sinistro, premi sulla parte interna dell’occhio sinistro, al limite tra il sopracciglio e il naso. Col pollice destro, invece, premi sotto la nuca, appena sopra il collo.
  • Ora applica una leggera pressione su questi due punti per circa 15 secondi e nel frattempo fa dei bei respiri profondi per allentare tutta la tensione.
  • Passati i 15 secondi, ripeti l’operazione per un totale di tre volte e poi cambia lato. E il mal di testa sarà sparito una volta per tutte!
Karola Sicali

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà