Per un peso forma invidiabile, bastano solo cinque minuti al giorno per un mese intero: sarai una persona completamente nuova!
Non è per nulla semplice decidere di cominciare a fare seriamente attività fisica. Innanzitutto, bisogna considerare un dispendio economico e di energie non da poco. E se si può ovviare al primo problema allenandosi da casa – un toccasana ad esempio per chi non mette piede in palestra da tantissimo tempo, ma non per questo vuole rinunciare all’esercizio fisico – il secondo aspetto, ovvero il tempo, è già più problematico.
Tra i mille impegni del quotidiano, la stanchezza e gli imprevisti che non mancano mai, riuscire a ritagliarsi anche solo mezz’oretta al giorno sembra un vero miracolo. Se ti dicessi però che puoi ottenere risultati stratosferici con soli 5 minuti di allenamento al giorno? Col metodo Zero Training della personal trainer e insegnante di yoga Tomomi Ishimura, tornare in forma non è mai stato così semplice ed efficace.
Unendo insieme diverse discipline, Tomomi Ishimura ha creato un metodo incredibile che si basa sulla corretta postura del corpo: partendo da questa è possibile poi modellare anche la figura e perdere peso. Ma come funziona esattamente? Oltre a eliminare il peso in eccesso, si potranno anche armonizzare tutte le parti del tuo corpo – collo, spalle, schiena, fianchi e piedi – fino a raggiungere quella che Ishimura chiama posizione zero.
Zero Training: cos’è e perché può farti trovare il tuo peso forma anche con soli 5 minuti di esercizio al giorno
Il metodo Zero Training è particolarmente adatto a chi ha difficoltà a perdere peso o si sente gonfio o soffre di dolori muscolari. Con il passare del tempo, infatti, e a causa delle cattive abitudini posturali e della costante pressione a cui sottoponiamo il nostro fisico, il corpo diventa più pigro, facendoci bruciare meno grassi e rendendoci più difficile perdere peso.
Per invertire questo processo, quindi, stando a Tomomi Ishimura si deve riportare il corpo alla sua posizione naturale, ovvero la posizione zero. In questo modo:
- Migliora la circolazione sanguigna;
- Si rafforzano gli addominali;
- Si favorisce la perdita di peso;
- Si riduce il gonfiore addominale;
- Migliora la silhouette e la postura;
Ma non finisce qui. Il metodo Zero Training, infatti, ha anche importanti benefici per la mente. La postura Zero, infatti, fa tornare la mente a uno stato di calma, privo di ansia, insoddisfazione e stress, per una mente leggera, come se avesse le ali. Ma come si pratica? Tutto quello che ti serve è 1 tappetino yoga, 3 asciugamani grandi e 5 o 6 libri, sdraiati poi sulla schiena ed eseguire i sei semplici esercizi che consistono in 5 allungamenti e 1 esercizio di tonificazione.
E anche se ti senti particolarmente stanco, tutti gli esercizi possono essere eseguiti in posizione sdraiata, proprio perché si concentrano principalmente sul rilassamento delle articolazioni e dei muscoli e poi sul loro rafforzamento. Cosa più importante, serve la costanza: gli esercizi vanno svolti ogni giorno almeno per quattro settimane di seguito se si vogliono ottenere ottimi risultati.