Arriva+la+pillola+hi-tech+per+dimagrire%2C+non+%C3%A8+un+farmaco%3A+addio+ai+chili+in+eccesso
ilciriacoit
/2024/01/02/arriva-la-pillola-hi-tech-per-dimagrire-non-e-un-farmaco-addio-ai-chili-in-eccesso/amp/
Categorie: Salute

Arriva la pillola hi-tech per dimagrire, non è un farmaco: addio ai chili in eccesso

È stata messa a punto una pillola davvero rivoluzionaria che potrebbe aiutare milioni di persone a dimagrire più velocemente. 

Da ora in avanti dimagrire e mantenere il proprio peso forma sarà molto più semplice grazie ad una nuova pillola messa a punto da un medico.

Arriva la pillola rivoluzionaria per dimagrire/ Ilciriaco.it

Dimagrire a volte è solo una questione estetica ma, molto più spesso, è una questione di salute. I chili in eccesso – soprattutto se sono tanti – sono pericolosi per la salute. In primis i chili di troppo pesano sulla schiena e sulle articolazioni. In secondo luogo i chili di troppo spesso si accompagnano a malattie metaboliche come diabete di tipo 2, colesterolo e ipertensione. A lungo andare tutto questo può sfociare in ictus o infarti.

Ecco perché raggiungere il proprio peso forma e mantenerlo è fondamentale per vivere in salute e più a lungo. Per dimagrire la strada maestra è solo una: dieta bilanciata e ipocalorica e regolare attività fisica. Già, tutti lo sappiamo: eppure dimagrire a volte può non essere facile e, infatti, gran parte delle diete fallisce dopo poco. E la ragione è molto semplice: la maggior parte delle persone, quando è a dieta, accusa sempre un insopportabile senso di fame e dopo un po’ cede alle tentazioni e molla il colpo.

Grazie ad una nuova pillola rivoluzionaria messa a punto da un medico tutto questo potrebbe presto cambiare e dimagrire potrebbe diventare molto più facile.

Come funziona la nuova pillola dimagrante

La nuova pillola dimagrante è rivoluzionaria e del tutto nuova in quanto non si tratta di un farmaco benché sviluppata da un medico. La pillola hi-tech  funziona secondo un meccanismo completamente innovativo e si è rivelata molto efficace in fase sperimentale.

Ecco come funziona la nuova pillola dimagrante/ Ilciriaco.it

La nuova pillola è stata ideata dal dottor Giovanni Traverso, del MIT e Brigham and Women’s Hospital di Boston. A differenza dei comuni prodotti che troviamo in commercio che bruciano i grassi o gli zuccheri ingeriti, la nuova pillola gioca in anticipo: induce il senso di sazietà e, quindi, diminuisce il senso di fame. Una volta che viene ingerita la pillola inizia a vibrare e le vibrazioni attivano gli stessi recettori della sazietà. In pratica il paziente si sentirà sazio senza aver mangiato.

Per il momento è stata sperimentata solo sugli animali ma i risultati sono stati sorprendenti. Gli animali a cui è stata somministrata questa pillola 20 minuti prima di mangiare hanno poi mangiato il 40% in meno del solito. Gli esperti sono fiduciosi e pensano che questa sia la strada giusta nella lotta contro l’obesità. Si tratta di un prodotto che, probabilmente, quando uscirà in commercio andrà assunto solo sotto controllo medico e solo nei casi in cui i chili da perdere siano tanti: non i classici due o tre chiletti di troppo messi su tra Natale e Capodanno.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Ultimi Post

RC Moto: ecco le garanzie accessorie più richieste sul web

Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…

1 settimana fà

La Promessa, anticipazioni inquietanti dalla spagna: vuole avvelenarlo, il motivo è da brividi

Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…

2 settimane fà

Marisa Laurito spiazza tutti con una confessione terribile: le parole dell’attrice

Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…

2 settimane fà

Un Posto al Sole nuove puntate: è lei la nuova complice di Roberto

Dominante e narcisista, Roberto Ferri. Lo conosciamo bene in "Un posto al sole". Ecco di…

2 settimane fà

Questa maschera è il mio segreto per una pelle luminosa e giovane: ho detto addio a chirurgo e sieri costosi

Avere una pelle bella, luminosa e dall'aspetto giovanile è possibile senza spendere tanti soldi in…

2 settimane fà

Cosa succede al tuo corpo se elimini i carboidrati: i benefici (inimmaginabili) della dieta chetogenica

La dieta chetogenica ha riscosso un ampio successo, e chi l'ha provata giura di essere…

2 settimane fà