Un indizio importante potrebbe svelare il futuro vincitore di Amici. Sono ormai trascorsi più di tre mesi dall’inizio del programma e il pubblico sembra aver scelto il suo allievo preferito.
Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irama e Giulia Stabile sono solo alcuni dei vincitori delle ultime edizione di Amici. Il programma, che all’inizio si chiamava Saranno Famosi, cerca in giro per l’Italia talenti nel ballo e nel canto.
Sono tantissimi gli allievi che hanno raggiunto il successo dopo Amici, basti pensare che molti hanno poi partecipato, e vinto, al Festival di Sanremo. All’interno della scuola infatti ogni alunno è seguito da un insegnante e grazie a lezioni giornaliere perfeziona il proprio talento.
Quest’anno Amici è iniziato a settembre e nel corso dei mesi stiamo imparando a conoscere i ragazzi che vivono in casetta. Durante le puntate poi abbiamo assistito all’eliminazione di alcuni allievi, sia per volere dei propri insegnanti (è il caso di Holy Francisco di Anna Pettinelli ed Elia di Emanuel Lo) che a causa di alcune sfide andate male. L’ultimo a fare il suo ingresso nella scuola, nel team di Rudy Zerbi, è un cantante che si chiama Malia.
Amici, chi sarà il vincitore?
Il talent durante le feste di Natale e Capodanno si è preso un momento di pausa. Amici, condotto da Maria De Filippi, non sta infatti andando in onda nella consueta fascia pomeridiana del day-time e di domenica. Tornerà infatti nella programmazione di Canale 5 soltanto dopo l’epifania, con la puntata del 7 gennaio 2024. Sui social però, la pagina ufficiale di Amici ha diffuso una notizia importante che riguarda un suo allievo. Si tratta di Mida che ha conquistato il disco d’oro con il suo singolo ‘Rossofuoco‘.
Il disco d’oro è un riconoscimento importante che va ai cantanti che raggiungono un certo numero di copie vendute. Mida con il suo brano, che ha spopolato su Tik Tok, ha totalizzato più di 50 mila vendite diventando il primo cantante di questa edizione di Amici a ricevere tale riconoscimento. Battuto anche Holden con ‘Dimmi che non è un addio‘, altro singolo apprezzato soprattutto dalle radio.
A decretare il vincitore di Amici è però il pubblico. Mida sembra aver conquistato il cuore dei telespettatori sia con la sua musica (un successo è l’altro singolo ‘Mi odierai’) sia per la sua storia d’amore nata all’interno della casa con Gaia. Che sia lui il prossimo che alzerà la coppa dopo Mattia Zenzola?