Tutti snobbano un alimento davvero importante contro la pressione bassa: provalo subito e non avrai più problemi.
Soffrire di pressione bassa è molto più comune di quanto si possa pensare. Quest’ultima non è molto pericolosa, a meno che non si abbiano fenomeni da poter essere definiti tali. Si manifesta sotto forma di svenimenti, vertigini e alle volte anche nausea, soprattutto nel periodo estivo in cui le temperature sono così alte da farci sudare tanto, perdere così acqua e sali minerali.
Ma c’è un alimento davvero importante che può essere utilizzato per contrastare questo fastidio, che molti spesso sottovalutano e snobbano. Vediamo di seguito di quale parliamo e di come poterlo assumere per sentirci subito meglio.
L’alimentazione è un perno importante della nostra vita ed essenziale affinché si riesca ad avere un ottimo mantenimento ogni giorno. Ovviamente una corretta alimentazione fa sì che il nostro corpo riesca ad assimilare tutto ciò di cui ha bisogno, per poi trasformarlo in energia necessaria per affrontare la giornata. Tutti gli alimenti, chi più chi meno, fanno bene ad una parte precisa del nostro organismo e contribuiscono al suo corretto funzionamento.
C’è un alimento in particolare che aiuta tantissimo chi soffre di pressione bassa, riuscendo così a dargli una ‘scossa’ e facendolo riprendere sempre più. Vediamo di quale parliamo.
L’alimento in questione è la liquirizia. Quest’ultimo è, molto spesso, sottovalutato ed anche snobbato. Quasi nessuno infatti, a meno che non piaccia al punto da acquistarne un enorme quantità, lo tiene con sé in casa. La radice di liquirizia è ottima per far risalire un po’ la pressione: basta mangiarne davvero un piccolo pezzetto e subito ci si sentirà meglio. Inoltre è ottima anche per combattere lo stress, perché aiuta la produzione di adrenalina; per chi soffre di stipsi e di alitosi ed infine aiuta a combattere le malattie da raffreddamento.
Ovviamente ci sono dei limiti per la sua assunzione o dei casi in cui sarebbe meglio evitarla. Tra questi troviamo: l’ipertensione, se si hanno stati diarroici, se si è in gravidanza o di allattamento. Dunque bisogna comunque prestare un bel po’ di attenzione prima di assumerla, per evitare danni.
La liquirizia, poi, può essere assunta in diversi modi: sotto forma di caramelle, utili soprattutto per chi soffre di alitosi o di pressione bassa; sotto forma di bastoncino lungo da succhiare, per godersi a pieno il sapore ed infine sotto forma di tisana (questa pratica è molto diffusa nelle case dell’est Europa).
La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…
In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…
La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…
Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…
Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…
Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…