La nota catena di supermercati italiana, è pronta ad assumere nuovo personale da inserire presso le sue sedi. Ecco come candidarsi.
Conad è una delle catene di supermercati più apprezzate in Italia. La sua lunga storia affonda le radici nel 1962, anno in cui nasce il Consorzio Nazionale Dettaglianti, società cooperativa a responsabilità limitata. Il Consorzio viene fondato con lo scopo di riunire sotto un unico nome un gruppo di piccoli dettaglianti, spinti dal desiderio di emanciparsi dal potere dei grossisti e dell’industria di marca.
Dopo pochi mesi, viene aperto il primo punto vendita a Bologna, l’unico esempio di centro di vicinato in Italia gestito da una società che riuniva sette commercianti. Nel 1980 arriva il primo regolamento per l’uso del marchio Conad, un modo per rappresentare il giusto rapporto qualità-prezzo per i consumatori, parte fidelizzante del modo di fare impresa.
Nel 1989 i canali distributivi di Conad vengono strutturati in Supermercati Conad, Negozi Margherita e Ipermercati Pianeta. I tre punti vendita diventano le antenate del sistema multicanale di Conad, caratterizzato da una distribuzione moderna con un’offerta molto varia. Recentemente, l’azienda ha aperto lo Spazio Conad, una nuova generazione di ipermercati in grado di offrire un’esperienza completa, la quale soddisfa ancora di più i bisogni dei clienti con servizi pensati su misura di ogni singola esigenza.
Conad: nuove assunzioni e come inviare la candidatura
La nota catena di supermercati è alla ricerca di nuovo personale da collocare nei punti vendita di tutta Italia. Sono aperte le candidature per il ruolo di impiegato/a nel settore amministrativo, in cui è richiesto al candidato la conoscenza dei principi contabili e un’esperienza nel campo di almeno tre anni. Conad, inoltre, ricerca specialisti del settore ittico, per collaborare nelle attività atte a mantenere gli standard e i criteri espositivi dei reparti assegnati in coerenza con gli obiettivi commerciali, d’insegna e di immagine che l’azienda definisce.
Supervisionerà l’area Ittica con vendita assistita e libero servizio con lo scopo di mantenere standard qualitativi adeguati richiedendo, qualora ci fosse la necessità, la formazione degli operatori d’area. Sono aperte le candidature anche per il ruolo di vice capoturno reparto secchi, figura addetta alla gestione delle attività di preparazione delle merci in uscita e in ingresso nell’ottica del miglioramento della qualità e della riduzione delle non conformità. Tutte le candidature possono essere inviate tramite il sito web di Conad nell’apposita area riservata.