Fare questo errore con frutta e verdura equivale a commettere un guaio dalla portata irreversibile! Compiere il gesto giusto, risolve tutto.
Sembra assurdo, ma ogni giorno tutti commettono questo errore con frutta e verdura. Si tratta di un gesto così semplice, apparentemente innocuo, e comune alla maggior parte delle persone, che una volta scoperto possa essere fonte di guai, lascia senza parole.
Prendersi cura di sé stessi significa alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, ma questa attitudine potrebbe essere resa vana. Quando? Se si fa uso dei prodotti nel modo sbagliato. Ecco che dalle buone intenzioni si passa presto a consolidare delle pessime abitudini.
Un’alimentazione sana e bilanciata ha necessariamente bisogno di frutta e verdura. Anche le proteine, i carboidrati e a dosi ridotte pure gli zuccheri, sono necessari, ma i vegetali sono fonte indiscussa di benessere. Diciamo che i frutti più genuini di Madre Natura, vengono prima di ogni cosa.
Il problema è che se si compie questo gesto si commette un errore davvero pericoloso per la salute propria e delle persone care. Frutta e verdura vanno maneggiate in maniera corretta, altrimenti si pregiudica qualsiasi buon fine.
Cosa rende impeccabile lo stile di vita di ognuno? Seguire un piano alimentare adatto alle proprie condizioni senza ombra di dubbio, ma anche fare le azioni giuste, pure se alcune sembrano “assurde e scontate”. Molti fanno questa cosa con i vegetali, non rendendosi conto di essere proprio fuori strada.
Basta fare questo errore con frutta e verdura, la soluzione è impeccabile!
Essere fuori strada vuol dire, non solo realizzare un gesto totalmente sbagliato, ma in questo caso lo si può definire persino inutile. Appunto, si sprecano energie, tempo e soldi! Quanto detto non è una notizia scontata, perché forse se tutti lo compiono, e questo è assodato, è proprio perché fin dall’origine c’è stata una sbagliata divulgazione dell’informazione in questione. Non si può sapere tutto, ma correggersi e attuare gesti corretti è essenziale. Ecco cosa sapere e come risolvere.
Lavare un peperone non è impossibile, chi non saprebbe farlo? Ma non tutti lo fanno nel modo giusto. Pare incredibile, ma è la realtà della maggior parte delle persone. Pensare di sciacquare solo sotto l’acqua corrente sembra così “poco”, per cui si utilizzano dei metodi tramandati da generazioni. Questi sembrano essere i migliori, ma sono un totale fallimento.
Infatti, non è assurdo vedere delle mamme che preparano frutta e verdura per i più piccini, lavandole e mettendole in ammollo con acqua e bicarbonato. Oltre a non igienizzare nulla, perché il bicarbonato non serve a questo, mettere in acqua a bagno i prodotti significa favorirne l’accrescimento di batteri e germi!
Per disinfettare bisogna utilizzare prodotti a base di ipoclorito di sodio, i quali però al tempo stesso se utilizzati a lungo andare e in modo “improprio” non sono il massimo della salute. Infatti, potrebbero favorire l’insorgere di malattie come la toxoplasmosi. Allora, come lavare frutta e verdura? Ecco che un gesto così facile sembra essere impossibile da fare in maniera corretta! Basta semplicemente seguire questi passaggi.
Per prima cosa, abbandonare qualsiasi idea di ammollo. Segue poi mettere gli alimenti sotto acqua corrente ed utilizzare una spugna dai denti più duri per strofinare. Quindi, la vera svolta del pulito non sono i prodotti, ma l’energia impiegata a strofinare con cura ogni angolo di sporcizia e batteri!
La nuova, sana e funzionale abitudine è quella di imparare ad usare una spugnetta che possa pulire in profondità frutta e verdura. In questo modo non si sprecano energie inutilmente come nell’impiego del bicarbonato, e si ottiene la soluzione più adatta!