Categorie: Lifestyle

Fai queste 8 cose ogni giorno e dopo un mese sarai irriconoscibile: tutti ti chiederanno il tuo segreto

Vuoi cambiare la tua vita in meglio? Inizia a fare ogni giorno 8 cose e in un mese sarai irriconoscibile. Provare per credere!

La felicità non è una meta: la felicità è il percorso di ogni giorno. Se vuoi cambiare la tua vita in meglio, iniziare a fare ogni giorno 8 cose ben precise e in un solo mese sarai un’altra persona.

Fai 8 cose per un mese e sarai un’altra/ Ilciriaco.it

Che cosa significa essere felici? Non esiste una risposta universale che possa andare bene per tutti. Ognuno ha la sua idea di felicità, i suoi obiettivi, le sue ambizioni. Per alcuni la felicità è fare carriera, per altri avere molto denaro da spendere, per altri ancora la felicità è avere una famiglia unita. Qualunque sia la tua idea di felicità, una cosa è certa: la nostra felicità dipende da tante piccole scelte quotidiane.

Spesso abbiamo tutto ma, non si sa perché, ci sentiamo sempre stressati e sotto pressione. Questo è un problema comune a molte persone e, soprattutto, a noi donne che pensiamo di dover essere “wonder woman” e di dover fare 3000 cose al giorno. Se senti che qualcosa non va dentro di te allora è il momento di cambiare rotta: inizia facendo ogni giorno 8 cose ben precise.

8 cambiamenti che migliorano la vita

Se non ti senti felice perché la tua storia non funziona più o il tuo lavoro non ti piace allora c’è poco da starci a riflettere: devi cambiare strada. Se, invece, è solo una questione di stress e ti senti come “triturata” e sotto pressione, fai queste 8 cose ogni giorno e in un mese tornerai a splendere.

Fai queste 8 cose e in un mese la tua vita cambierà in meglio/ Ilciriaco.it

Per prima cosa devi imparare a dire “no” di fronte a richieste esagerate o di fronte a cose che non ti va di fare. Non puoi fermarti in ufficio un’ora in più? Dì di no. Non ti va di andare al cinema? Dì di no.

Seconda cosa che devi imparare a fare: delega. Se la cena la prepara il tuo fidanzato, non muore nessuno fidati. Se i bambini li accompagna a scuola il tuo compagno e tu dormi un’ora in più, non cascherà il mondo.

Terzo step: prenditi il tempo per nutrirti adeguatamente. Non va bene ingurgitare un toast davanti al computer. Prenditi almeno 30 minuti per mangiare e fare una piccola pausa.

Quarta cosa da fare ogni giorno: prenditi dei piccoli momenti tutti per te. Può essere la colazione al mattino al bar o la passeggiata dopo il lavoro: momento di non trascurabile felicità da assaporarti da sola.

Quinto comandamento: prenditi cura del tuo corpo. Fai sport almeno 3 volte alla settimana, fatti una maschera al viso e un impacco ai capelli. Non trascurarti mai. Tu sei la persona più importante della tua vita: non dimenticartelo mai.

Sesta cosa da fare ogni giorno: sorridere. C’è sempre un motivo per sorridere. Già solo il fatto di esserti svegliata viva e sana è una ragione per sorridere e per essere grata.

Settimo step: non pretendere troppo da te stessa. Se avevi in programma di fare 10 cose e ne hai fatte 9 va benissimo lo stesso. La decima la farai il giorno dopo e la farai meglio perché sarai più riposata.

Ottava e ultima cosa da iniziare a fare tutti i giorni: trascorri più tempo con le persone che ami. La carriera è importante ma anche gli affetti lo sono.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà