Se hai sempre il raffreddore d’inverno, rafforza le tue difese immunitarie con questo metodo naturale: ecco come.
Il periodo invernale è complicato per diversi motivi. Le temperature rigide ci costringono in casa, le giornate che si accorciano ci fanno perdere la voglia di uscire di casa e ci fanno fare una grandissima fatica ad alzarci dal letto.
Il sistema immunitario, tra l’altro, è indebolito e i malanni stagionali sono sempre dietro l’angolo. Il raffreddore primo fra tutti, colpisce a turno tutti i nostri amici, parenti e familiari e noi aspettiamo pian piano che tocchi anche a noi.
Ma tutto questo si può evitare con rimedi della nonna super efficaci e completamente naturali. Qualcosa che possiamo facilmente reperire e che ci proteggerà dai malanni, in particolare dal raffreddore, senza nemmeno usare i farmaci da banco. Ecco di che cosa devi riempire la tua dispensa per difenderti dal naso gocciolante, la tosse, il mal di gola e tutto il pacchetto completo.
Come difenderti dal raffreddore stagionale con un rimedio completamente naturale
Il benessere, si sa, passa principalmente dalla tavola e anche in questo caso è proprio lì che dovete cercare la soluzione contro i raffreddori stagionali che ci colpiscono d’inverno. Questo prodotto completamente naturale – che puoi fare a casa tua con pochissimi elementi e ingredienti – ti rafforzerà il sistema immunitario ed è anche un buonissimo piatto che ti scalderà il cuore in una fredda giornata d’inverno!
Prepara anche tu la favolosa zuppa di funghi e anacardi dal sapore pazzesco, originale e deliziosa. Ecco come prepararla.
Ingredienti
- 300 grammi di funghi
- 150 grammi di anacardi
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
- 1 cipolla tritata
- 2 spicchi d’aglio tritato
- 1 litro di brodo vegetale
Procedimento
- Inizia con un soffritto: in una padella metti olio abbondante e fai soffriggere la cipolla e l’aglio finché non saranno imbionditi per bene.
- Aggiungi i funghi e, se hai piacere, qualche spezia come il timo.
- Aggiungi poi il brodo vegetale e lascia che i funghi si cuociano per bene. Ci vorranno circa quindici minuti di cottura.
- Mettete tutto il composto in un frullatore e frullate tutto, aggiungendo gli anacardi man mano che si amalgamano con il resto della crema.
- Condite con sale, pepe e olio a piacere e vedrete che bontà e quanto vi scalderà il cuore e la giornata.