Categorie: Lifestyle

Sophia Loren, quanti anni hanno e cosa fanno nella vita i figli

Sono in molti a chiedersi cosa facciano nella vita e quanti anni abbiano i figli dell’attrice Premio Oscar Sophia Loren. Ecco qualcosa in più su di loro.

La grandissima attrice italiana Sophia Loren è considerata una delle più grandi del cinema mondiale, infatti nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi oscar. Tutti la ricordano per le sue splendide performance nei film come “Un marito per Cinzia”, “La baia di Napoli” o “Matrimonio all’italiana”.

Figli di Sophia Loren (foto ansa) – ilciriaco.it

Tuttavia, la pellicola che l’ha resa celebre in tutto il mondo è senza dubbio “La Ciociara”, grazie alla quale ha vinto anche il suo primo Oscar. Nel 1991 invece ha ricevuto un Oscar onorario per la meravigliosa carriera cinematografica. Nella sua vita privata è stata sposata con il produttore Carlo Ponti, con il quale ha avuto due figli: Edoardo e Carlo.

Sophia Loren, ecco cosa fanno i suoi figli

La grande ascesa di Sophia Loren iniziò subito dopo l’incontro con il noto produttore cinematografico Carlo Ponti, che la notò ad un concorso di bellezza. Successivamente, grazie ad un colloquio di lavoro positivo la Loren riuscì ad entrare nel mondo del cinema e a realizzare il suo sogno.

Non a caso in quel periodo decise di utilizzare una serie di nomi d’arte, che nell’industria cinematografica l’avrebbero contraddistinta. Il primo nome d’arte fu Sofia Lazzaro, mentre l’attuale Sophia Loren nacque grazie ad un suggerimento giunto da Goffredo Lombardo, il quale si ispirò al nome dell’attrice Marta Torén.

Figli di Sophia Loren (foto ansa) – ilciriaco.it

Nel 1966 la bravissima attrice romana sposò finalmente il produttore Carlo Ponti, con il quale ebbe due splendidi figli. Il primogenito lo chiamarono Carlo Jr e nacque a Ginevra nel 1968, mentre il secondo figlio decisero di chiamarlo Edoardo e nacque nel 1973 nella medesima città svizzera. Cosa fanno oggi i due figli di Sophia Loren e di Carlo Ponti? Entrambi hanno intrapreso la strada dello spettacolo: Carlo Jr è diventato un bravissimo direttore d’orchestra, Edoardo invece è un noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Il primogenito è inoltre padre di due figli, avuti con la moglie violinista Andrea Meszaros. Il secondo figlio dell’attrice romana ha invece una moglie americana, con la quale ha avuto due figli. In modo particolare, Carlo Jr è stato direttore dell’orchestra nazionale russa e direttore d’orchestra della San Bernardino Symphony. Ultimamente, il regista Edoardo Ponti ha ottenuto il premio per la miglior regia per il film “La vita davanti a sé”, nel quale ha recitato Sophia Loren.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà