Per Natale tutti noi sogniamo di creare degli addobbi da sogno, sia dentro casa sia all’esterno. Ecco dieci idee da cui prendere spunto.
Se ci dovessimo soffermare a pensare al simbolo di ogni stagione, sarebbe presto fatto. L’estate, infatti, è rappresentata dal mare e dalle vacanze, mentre la primavera, ovviamente, dagli alberi in fiore. L’autunno è caratterizzato dalle castagne e dal clima incerto; l’inverno, invece, è da sempre la stagione del Natale, la festività più attesa dell’anno da grandi e piccini.
Non appena si inizia a respirare aria di festa, infatti, nelle città e nei negozi appaiono i primi addobbi, e ciò fa nascere immediatamente in ognuno di noi il desiderio di tirare fuori, seppur in netto anticipo, tutte le decorazioni destinate alla casa. E così, noncuranti del fatto che non sia neanche ancora arrivato dicembre, montiamo l’albero e lo riempiamo di addobbi, e la stessa cosa facciamo con il presepe.
Nella maggior parte dei casi, però, ci limitiamo a realizzare solamente decorazioni da interni quando, in realtà, il nostro desiderio sarebbe quello di addobbare a festa anche l’esterno, che sia esso un giardino, un balcone o un piccolo terrazzo. Ecco dieci idee per rendere l’esterno della nostra abitazione più natalizio che mai.
Nonostante non sembri ancora vero, manca solamente circa un mese a Natale, motivo per il quale bisogna iniziare a pensare alle decorazioni e agli addobbi destinati alla casa. Albero e presepe, ovviamente, sono quelli più utilizzati per gli spazi interni, mentre per l’esterno, al contrario, spesso le idee scarseggiano. E così, ogni anno, ci ritroviamo ad avere un giardino privo di decorazioni o poco addobbato. Per ovviare a tale problema, basta solamente un po’ di fantasia e qualche utile consiglio.
Per respirare l’atmosfera del Natale anche in giardino, ad esempio, possiamo utilizzare delle serie di luci a led per addobbare alberi e piante, e lo stesso metodo si può utilizzare anche per decorare le grondaie o creare delle ghirlande da riporre ovunque noi vogliamo. Se, invece, le classiche luci ci hanno stancato e desideriamo essere più creativi, possiamo sempre ricorrere all’utilizzo di tubi luminosi, e magari, anche di un proiettore che illumini tutta la facciata anteriore della casa. Ovviamente, sempre e solo a tema natalizio.
Se abitiamo in una casa indipendente e abbiamo la fortuna di avere un giardino, valorizziamolo con delle decorazioni luminose che rappresentino il Natale. Renne; pacchi regalo e sagome di Babbo Natale, ad esempio, lasceranno senz’altro estasiati tutti i nostri ospiti, e trasformeranno il nostro cortile in un vero e proprio villaggio natalizio fai da te. E allo stesso modo, possiamo rendere unico anche l’ingresso, luogo in cui non può di certo mancare una meravigliosa ghirlanda decorativa.
Se, invece, disponiamo di un terrazzo, lo spazio limitato non è di certo una buona motivazione per rinunciare alle decorazione degli spazi esterni. Una sedia in vimini, un plaid, delle candele, e delle decorazioni fatte con pigne e rametti d’albero saranno perfette. Per decorare le ringhiere, invece, oltre alle luci colorate, possiamo optare anche per delle ghirlande di abete intrecciate tra le sbarre.
La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito con il quale si può…
In ambito medico con il termine clistere si fa riferimento a una procedura con cui,…
La scelta del tavolo giusto per il soggiorno è fondamentale per creare un ambiente accogliente, funzionale ed…
Ogni moto, così come tutti i veicoli, richiede obbligatoriamente la sottoscrizione di una copertura assicurativa…
Nelle prossime puntate de La Promessa assisteremo ad un tentativo di avvelenamento: ecco chi compirà…
Marisa Laurito continua a stupire tutti con le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua. L'attrice…