I malanni di stagione ti hanno colpito? Torna in forma in un baleno con questo strepitoso rimedio: ti basta questo ingrediente per stare meglio.
L’inverno è sopraggiunto e tornano alla ribalta i primi malanni di stagione che colpiscono a più non posso. Urge sicuramente un trattamento ricostituente al fine di dare un boost vitaminico al nostro organismo e renderlo più forte e resistente contro le classiche infezioni virali come febbre, mal di gola e raffreddore che sebbene passino nel giro di pochi giorni, in quelli in cui l’infiammazione si dice acuta si rivelano davvero invalidanti.
Aumentare le proprie difese immunitarie attraverso l’utilizzo di integratori ma soprattutto attraverso il consumo di alimenti che portiamo in tavola e che mirano a fornirci tutti i nutrienti necessari, è di sicuro un ottimo passo per contrarre sempre meno infezioni virali o batteriche, specie durante il cambio di stagione.
Quando però i sintomi influenzali si fanno sentire, bisogna correre ai ripari. E per farlo possiamo affidarci ai classici ma intramontabili rimedi naturali. Quello che ti propongo oggi prevede l’impiego di un ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa e che si rivela un vero toccasana per combattere i sintomi influenzali.
Il rimedio naturale contro mal di gola e sintomi influenzali: questo ingrediente ti farà stare subito meglio
Come alleviare i fastidi derivanti dai sintomi influenzali? Quando il nostro organismo è indebolito da infezioni virali come mal di gola o raffreddore, l’infiammazione acuta perdura per qualche giorno arrecando dolore e spossatezza. Il mal di gola generato dallo stato influenzale può in certi casi diventare particolarmente invalidante. Per questo motivo si cerca di ricorrere a cure naturali che prevedono l’impiego di ingredienti che adoperiamo solitamente in cucina.
Fra i rimedi naturali più diffusi vi è sicuramente il miele. Un ingrediente che ci permette di lenire l’infiammazione dovuta al mal di gola. Solitamente si consumano le fatidiche caramelle al miele, oppure si diluisce un cucchiaino di miele all’interno di una calda tisana da sorseggiare.
Fra i numerosi rimedi però, se ne nascondono alcuni che benché risultino insoliti si rivelano davvero efficaci. Hai mai pensato di utilizzare l’aceto di mele per lenire il tuo mal di gola? Può essere utilizzato direttamente in una tisana, basterà diluirne un cucchiaino e sorseggiare per godere dell’effetto curativo.
O ancora, fra gli ingredienti naturali adoperati in cucina per insaporire le nostre pietanze e noti per essere rimedi naturali contro sintomi influenzali, si annovera anche la cannella. Una spezia dolce che si caratterizza per il suo sapore oltre che per il suo inconfondibile profumo. Basterà realizzare una tisana alla cannella che andremo a gustare e sorseggiare più volte durante la giornata per rinsavire e provare immediato sollievo.
E tu conoscevi questi semplici rimedi?