Categorie: Lifestyle

Trova la parola che combacia con tutte le altre: se ci riesci in meno di un minuto sei un genio

Le parole sono delle armi che possiamo utilizzare per allenare la nostra mente! Ci avevi mai pensato? Fai il nostro test e scopri se sei un genio!

Ti va di fare un gioco linguistico? Metteremo alla prova la tua mente e la tua genialità! Ti presentiamo una sequenza di parole che apparentemente non hanno nessuna attinenza l’una con l’altra, ma sarà davvero così?

Pronto a scoprire la parola misteriosa? (ilciriaco.it)

Dovrai capire qual è la parola misteriosa che le unisce tutte. Può sembrare semplice, ma in effetti potessi incontrare qualche difficoltà. La sequenza di oggi è questa: uccello, prendere, Fabio, angelo, capire. Guarda attentamente l’immagine e prova ad individuare la parola misteriosa.

Il fascino delle parole: giocare per allenare la mente

Prima di scoprire qual è la soluzione al nostro test, cerchiamo di guardare più da vicino le parole in questioni.

  • Uccello: la parola uccello deriva dal latino “avis”. Sono animali noti per la loro abilità di volare, un tratto che li distingue da molte altre creature. Nella mitologia esistono anche uccelli leggendari come ad esempio la Fenice.
  • Prendere: anche questa parola proviene dal latino e significa “afferrare” o “catturare”. La utilizziamo, infatti, quando dobbiamo raggiungere qualcosa con la mano.
  • Fabio: questo è nome proprio di persona che ha origine latine. Nasce come un soprannome infatti significa “della fava, colui che coltiva fave”. Si riferiva, infatti, a persone che molto spesso erano coltivatori.
  • Angelo: questa parola deriva dal greco “angelus” e significa “messaggero” o “inviato”. Gli angeli sono creature che possiamo trovare nella storia, nella mitologia e soprattutto nella Bibbia
  • Capire: questa parola deriva dal latino “capere”, che significa “afferrare” o “cogliere”. Ha ovviamente un collegamento con le capacità mentali, come capire un concetto capire una situazione.

Dopo questo viaggio nell’etimologia delle parole, sei riuscito a capire qual è quella che le collega tutte? Se vuoi scoprire la soluzione, continua a leggere l’articolo!

La parola di oggi è: volo! (ilciriaco.it)

Se hai pensato che la parola potesse essere volo, allora ha indovinato. La parola volo deriva dal latino volare e significa “muoversi rapidamente attraverso l’aria”. Il concetto di volo ha affascinato l’umanità per secoli e il desiderio stesso di emulare il volo degli uccelli ha portato all’invenzione di mezzi di trasporto come l’aereo. Ma come si collega queste parole a tutte le altre?

Beh, sicuramente parliamo del volo dell’uccello, oppure di prendere al volo, cioè prendere qualcosa velocemente. Ancora, Fabio Volo è un noto scrittore. Oppure il volo ha a che fare con l’angelo e con le sue ali. Ed infine, capire al volo significa afferrare velocemente dei concetti.

E tu, avevi indovinato?

Rosa Liccardo

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

2 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

2 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

2 mesi fà