Vuoi visitare dei luoghi incredibili e insoliti? Dai un’occhiata ai 20 posti più strabilianti di tutto il pianeta.
Non solo mete esotiche o città da urlo, ma posti al confine con la realtà: sembrano disegnati dal pennello di un pittore pieno di fantasia, usciti dalla penna di uno scrittore del genere fantasy, o prodotti con l’intelligenza artificiale, e invece nulla di tutto questo. Sono veri!
Luoghi incredibili ma reali, è così che si potrebbero definire questi 20 posti unici al mondo. Guardandoli resterai di certo a bocca aperta, e sicuramente ti verrà voglia di visitarli prima possibile. Non disperare: uno si trova proprio qui in Italia. Scopriamo quali sono e dove si trovano.
Luoghi incredibili, 20 posti così insoliti da sembrare finti
Non esistono solo il Mar Morto, la Death Valley e gli altri posti noti, il nostro pianeta è pieno di luoghi incredibili che sembrano frutto della fantasia! Scopriamo i 20 più strambi.
- Negli Usa, e più precisamente nella soleggiata California, c’è una spiaggia piena di ciottoli di vetro, che creano uno scenario surreale. Si chiama Glass Beach.
- In una zona della Turchia, e più precisamente nella regione della Cappadocia, ci sono delle alte formazione rocciose, le cui cime hanno una forma tanto particolare da essere chiamate Comignoli di fate.
- In Bolivia c’è una distesa di sale così grande da sembrare parte di un paesaggio lunare! Si chiama Salar de Uyuni, e si è formata per l’evaporazione di un ampio lago di acqua salata.
- In Madagascar ci sono i Baobab più alti del mondo, e creano uno scenario davvero unico, che sembra uscito da una fiaba.
- Negli Stati Uniti e più precisamente in Nevada c’è un geyser che viene dominato Fly Geyser, è una sorgente di acqua bollente a tre punte colorate che sembra un’enorme una fontana .
- In Australia c’è un lago completamente rosa e che si chiama Lake Hillier.
- In Argentina, e più precisamente in Patagonia, si trova uno dei blocchi di ghiaccio più straordinari del globo. Si estende per 250 km quadrati, è alto 60 metri, lungo 5 km e si chiama Perito Moreno.
- In Turkmenistan esiste un posto chiamato porta dell’Inferno, e si tratta di del cratere di una caverna di gas naturale che brucia da 50 anni.
- Nel nazionale parco dell’Antilope Canyon, in Arizona, si è creato un gioco d’acqua tra le formazioni di roccia arenaria da dar vita a piccoli laghetti che sembrano dipinti!
- in Cina esiste un terrazzamento per la coltivazione del riso a Honghe che si sviluppa su 16.000 ettari, e ha una costituzione così particolare che è stato inserito nel patrimonio dell’umanità Unesco.
- in Namibia, in Africa, cioè la cosiddetta palude della morte, si trova nel deserto del Namib e qui si alternano sabbia bianchissima e alberi secchi di acacia: sembra di essere su un altro pianeta.
- In Italia c’è il tempio del Valadier che è stato costruito per volere di Papa Leone XII ad Ancona ed è completamente incastonato tra la roccia naturale. La sua bellezza unica lo ha reso uno dei siti FAI.
- In Etiopia c’è uno dei posti più caldi del pianeta. Si tratta del cratere vulcanico Dallol, una landa sconfinata e surreale.
- in Turchia a Pamukkale, ci sono delle vasche termali dalle forme così particolari da sembrare disegnate. Sono bianchissime perché costituite in Travertino.
- In Giappone c’è la foresta di Arashiyama, che è la foresta di bambù più grande della terra, di ben 160.000 metri quadri.
- in Brasile nel Parco nazionale Lençóis Maranhenses ci sono dune bianchissime alternate a pozze di Acqua azzurra che creano uno scenario lunare.
- Nello stato dello Utah si trovano delle formazioni rocciose dalla forma unica, sembrano guglie crete dall’uomo.
- In Cambogia c’è un tempio coperto dagli alberi della giunga, si chiama Ta Prohm ad Angkor.
- A Yellowstone, negli Stati Uniti, si trova la Grand Prismatic Spring, una sorgente di acqua bollente dai colori dell’arcobaleno che sembrano formare un prisma!
- Infine in Irlanda c’è una formazione rocciosa che sembra esser formata da una fila di giganti. Il suo nome è Giant’s Causeway.