Categorie: Salute

Eliminare il grasso della pancia è facile, ma non ci stai riuscendo a causa di questi banali errori: smetti e torni in forma

Ci sono alcuni errori, anche banali, che ci impediscono di dimagrire: annotiamoli, per evitarli e iniziare a tornare in forma smagliante.

Soprattutto dopo una certa età, la battaglia per perdere il grasso addominale è di quelle dure e serrate. Ma spesso, questa battaglia la perdiamo e non riusciamo a capire il perché. Ed è presto detto: commettiamo tanti errori, molti dei quali anche banali, ma che pregiudicano i nostri obiettivi. Ecco come cambiare subito registro.

Gli errori che non ci fanno dimagrire – (ilciriaco.it)

Ovviamente, è assai difficile, per non dire impossibile, perdere il grasso solo in un’area specifica. La perdita di peso è qualcosa che si verifica quando il nostro corpo è in deficit energetico, cioè consuma meno calorie di quelle che brucia. Ma tutto ciò non si può concentrare in un’unica aera. Tuttavia, ci sono degli accorgimenti che possono prendere, per migliorare la nostra condizione. Ecco alcuni suggerimenti.

Gli errori che non ci fanno dimagrire

Iniziamo con qualcosa che quasi tutti sottovalutano: il sonno. Se non riesci a perdere peso, può significare che non dormi abbastanza. Quando non dormiamo abbastanza, gli ormoni del nostro corpo perdono l’equilibrio, il che può avere un impatto sui nostri livelli di fame il giorno successivo. In generale, lo stile di vita è fondamentale: per esempio, bere molto alcol, ci impedirà di dimagrire, anche se facciamo tanta attività fisica e mangiamo in modo sano.

I banali errori che non ci fanno dimagrire – (ilciriaco.it)

Capita, poi, di non dimagrire nonostante tanto allenamento. Anche in questo caso, la risposta è semplice: stai facendo l’allenamento sbagliato. Non ha senso allenare solo gli addominali: serve un approccio che coinvolga tutto il corpo. Collegato al fatto di essere sportivi, attenzione al consumo di bevande energetiche o, comunque, in generale, i cibi zuccherati.

Rimaniamo sul tema alimentazione. Se non riesci a dimagrire, può significare che non stai mangiando abbastanza proteine, che, invece, sono ottime per perdere grasso, perché aiutano a costruire e preservare il tessuto muscolare magro e possono aumentare la quantità di calorie bruciate. Tra i cibi che le contengono: petto di pollo, tacchino, tonno, uova, yogurt greco, latte, ceci.

Infine, non dimentichiamo che anche la nostra salute mentale influisce sul nostro peso e sulla nostra forma fisica. Sentirsi in ansia e stressati può devastare il corpo. A volte, infatti, si mangia anche per noia o per un picco esagerato di adrenalina. Tenere il conto dei progressi ottenuti può essere molto motivante e darci le energie mentali per proseguire il nostro percorso. Quindi, in conclusione, cerchiamo di avere uno stile di vita regolare anche sotto il profilo mentale e non aspettiamoci di ottenere subito i risultati: a volte possono servire anche dodici settimane. Per cui, pazienza!

Claudio Rossi

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà