In questo articolo parliamo di un agrume incredibilmente benefico: il limone. Ecco gli effetti benefici sulla pelle del viso.
Prendersi cura di sé non è solamente un gesto che ha a che fare con il nostro aspetto fisico, ma riguarda soprattutto l’amore per sè stessi.
Il fatto di essere consapevoli quando si tratta della propria alimentazione, del modo in cui muoviamo il nostro corpo, di tutti quei gesti che facciamo per prendercene cura, ci porta a essere anche molto più sicuri di noi stessi. La cura del corpo, in effetti, è il simbolo di qualcosa di molto più profondo, che ha dei risvolti importanti sia dal punto di vista psicologico che emotivo.
Ad avere particolare bisogno di coccole, è la nostra pelle che va nutrita e idratata nel giusto modo. Da quando siamo piccoli, ci viene ricordata l’importanza della prevenzione, nel mantenere giovane e sana la nostra pelle. Ci sono tanti modi per farlo, ma non tutti sanno che possono essere utilizzati anche degli ingredienti totalmente naturali e che, solitamente tutti, abbiamo nelle nostre cucine.
Il limone, ad esempio, è un ottimo alleato per la cura della pelle e ha tutta una serie di benefici davvero sorprendenti.
Limone e cura della pelle: ecco come e quando utilizzarlo al meglio
Che il limone abbia tantissime proprietà, è ormai noto da tempo immemore, ma che possiamo usarlo anche per la cura del nostro viso, è qualcosa che non tutti sanno.
Si tratta di un agrume che possiamo inserire nella nostra routine di benessere, in quanto grazie alla presenza di vitamina C e di antiossidanti, si rivela utilissimo per la cura della nostra pelle. Lo si può utilizzare in tantissimi modi, ma in primo luogo ricordiamo la sua importanza come detergente naturale, soprattutto per le pelli impure.
Basterà prendere del succo di limone, metterlo in una ciotola con dello yogurt bianco, mescolare il tutto e spalmarlo sulla pelle del viso, lasciandolo in posa per dieci minuti. Si può, in seguito, risciacquare abbondantemente il viso. Grazie a questa pratica quotidiana, le pelli impure risulteranno notevolmente migliorate.
Anche nel caso in cui si abbiano delle macchie, il limone si rivela essere davvero di grande aiuto. Una volta mescolato un cucchiaio di zucchero con delle gocce di limone, basterà bagnare un dischetto con questo composto e tamponare ogni singola macchia. Dopo cinque minuti, si potrà risciacquare abbondantemente il viso.
Il limone, si rivela essere un ottimo alleato della nostra pelle e può risultare davvero utile inserirlo nella propria routine mattutina o serale.