Categorie: Lifestyle

Hai un gatto che ama stare sul balcone? Ti consigliamo come mettere in sicurezza le ringhiere

Il tuo gatto è coraggioso e si avventura spesso sul balcone? Attenzione! Devi mettere in sicurezza le ringhiere o corri un rischio.

I nostri amici a quattro zampe ci regalano tante emozioni e ci fanno tanta compagnia, ma a volte ci fanno anche preoccupare. In fondo sono un po’ come i nostri figli e per questo motivo sentiamo un grande senso di protezione dei loro confronti. È normale avere ansia quando li lasciamo soli, quando non possiamo proteggerli da tutti i pericoli e sono particolarmente vivaci e giocherelloni. Con i gatti, poi, è tutta un’altra storia.

Non rischiare che il tuo gatto si faccia male! – Ilciriaco.it

I gatti tendono ad essere molto indipendenti e a non ascoltare i rimproveri del padrone, anche quando sono fatti a fin di bene. Sono animali curiosi che amano esplorare, arrampicarsi, saltare e sono molto più agili di quanto pensiamo. Tuttavia, soprattutto i mici abituati a stare in casa non sono consapevoli di tutti i pericoli che li circondano, come quello di stare a metri e metri d’altezza. Ecco perché dovreste mettere in sicurezza il balcone.

Se avete un gatto, mettete in sicurezza il vostro balcone: ne va della loro vita

Per i gatti domestici il balcone è un vero e proprio parco giochi. Possono guardare gli uccelli che volano sopra le loro teste, annusare odori che in casa non troverebbero, osservare curiosi che cosa combina il vicino, il dirimpettaio e tutti i rumori e i movimenti della strada. Possono sdraiarsi al sole nelle giornate più calde e osservare la pioggia al calduccio, da dentro, durante quelle più fredde. Insomma, sono felici come una Pasqua!

Come rendere il balcone sicuro per il tuo gatto – Ilciriaco.it

Ma siamo noi padroni ad essere un po’ meno felici e un po’ più apprensivi quando abbiamo un gatto che esplora il balcone e magari tende a passeggiare sulla ringhiera. Un vizio che hanno quasi tutti i mici e che ci spaventa tantissimo. E come fare per evitare che succeda qualcosa di brutto ai nostri amici pelosi? Basta mettere in sicurezza il balcone!

Potete optare per diverse soluzioni, ad esempio una rete che copra l’intera lunghezza del balcone e che impedisca ai mici di passare tra le sbarre, soprattutto se sono ancora cuccioli. Se vuoi evitare che passeggi sulla ringhiera o che lo faccia in sicurezza, puoi erigere dei pannelli in plexiglass che superino l’altezza del balcone, in modo che il micio abbia una “parete” su cui appoggiarsi e che sia trasparente per poter comunque guardare fuori.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

2 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà