Perché non si riesce a dimagrire nonostante il cardio (Ilciriaco.it)
Ti ritrovi a fare cardio, ma senza dimagrire? Sicuramente commetti questi errori: evitali ed otterrai finalmente i risultati sperati.
Dimagrire è spesso l’obiettivo di tantissime persone, soprattutto dopo le vacanze estive e in vista delle vacanze natalizie. C’è chi ormai ci ha già rinunciato e proietta tutto all’anno nuovo, da gennaio si riparte alla grande, e chi invece ha ben deciso di rimettersi in moto ora per evitare di arrivare a gennaio con troppi chili sempre più difficili da eliminare.
Per poter perdere peso, spesse volte, ci si sofferma su un unico esercizio: il cardio. Quest’ultimo solitamente fa dimagrire, ma può anche capitare che ciò non accada. Perché? Vediamo insieme i diversi motivi per cui ciò non riesce ad accadere e come poter rimediare.
Come si è detto precedentemente, dimagrire, quando si son messi su un po’ di kg, è ciò che tutti desiderano. Eliminare quel po’ di grasso dalla pancia, dai fianchi o dal sedere, o peggio dalle cosce e dalle braccia, è un obiettivo comune. Per fare ciò è necessario che si dia più importanza al cardio, piuttosto che agli esercizi con i pesi: corsa, spinning, camminata ed esercizi strong, aiuteranno tantissimo.
Ma può capitare che spesse volte, nonostante il nostro impegno sia costante, ci sia molta attenzione (da parte nostra) nell’alimentazione e ci siano molti esercizi da compiere, il risultato non si vede proprio o è molto più lento di quanto immaginiamo. Vediamo insieme i motivi per cui ciò accade.
Tra i diversi motivi troviamo:
L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…
Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…
Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…
La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…
Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…
La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…