Categorie: Lifestyle

Taglio maschile: Ecco la tendenza hair che non puoi assolutamente perderti

Se devi tagliare i capelli non puoi non conoscere la tendenza uomo per quest’anno. Ecco quali sono i tagli migliori. 

Negli ultimi anni molti uomini fanno attenzione ai trend del momento per quanto riguarda i capelli e studiano la moda proposta dagli influencer e dai personaggi famosi. Ci sono gli uomini che preferiscono dei look naturali da realizzare a casa e chi, invece, preferisce coccolarsi con una seduta dal parrucchiere per rinnovare il proprio aspetto. Qualunque siano i tuoi gusti in termini di capelli, quest’anno è in arrivo un nuovo trend.

I tagli del momento per uomo – ilciriaco.it

Quando si decide di cambiare hairlook, bisogna tenere in considerazione diversi fattori da quelli più emotivi a quelli che riguardano le nostre caratteristiche personali. È sicuramente importante capire come ci sentiamo in quel momento, in che stagione della vita ci troviamo e il messaggio che vogliamo comunicare con il nuovo taglio. È fondamentale scegliere il nuovo taglio in base alla tipologia di capello e alle caratteristiche morfologiche del volto.

Se vuoi cambiare colore di capelli, oltre al taglio, è bene farsi consigliare da un bravo parrucchiere. Il colore è un fattore molto importante nella scelta del nostro look, in quanto ha la capacità di mettere in luce o in ombra alcune caratteristiche del volto. È bene, quindi, nel momento in cui si vuole cambiare look, tenere in considerazione anche il fattore colore e come questo può valorizzare il nostro viso.

I tagli uomo alla moda del 2023

Se hai i capelli ricci o mossi e non sai che taglio scegliere per valorizzarli, quest’anno puoi prendere ispirazione dall’attore Timothée Chalamet. È uno degli attori più amati e di successo del momento e, ad incorniciare il suo viso, troviamo il suo taglio di media lunghezza molto naturale e affusolato. Puoi giocare con questa tipologia di capelli creando una frangetta oppure puoi farli crescere e optare per un taglio sulle spalle.

Capelli uomo: i trend del 2023 – ilciriaco.it

Se hai i capelli afro, il cantante Drake può darti i giusti consigli su come acconciarli. L’artista ha deciso di mostrare i suoi ricci al naturale, che acconcia con del semplice gel per capelli. Se vuoi osare ancora di più, puoi creare delle afrobraids e domare la tua chioma con questa acconciatura da tutti i giorni. Se i tuoi capelli sono naturalmente mossi e leggermente ondulati, puoi seguire il look dell’attore Jacob Elordi di Euphoria.

L’attore propone un taglio medio con punte posteriori che si allungano, quasi un mullet. Un hairlook molto riuscito grazie anche ai ciuffi frontali che vanno a formare una frangetta corta, che viene modellata attraverso un styling mosso. Un taglio perfetto per chi vuole ottenere un effetto naturale ma ordinato. Via libera anche alla barba sfumata che incornicia il volto con le basette.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

3 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

3 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

3 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà