Mangiare ananas prima di andare a dormire: la buona abitudine che dovresti adottare subito, nemmeno immagini l’incredibile beneficio!
Un frutto esotico che ci conquista per la sua caratteristica dolcezza. L’ananas è una variante di frutta che portiamo spesso in tavola e che adoperiamo in cucina sia come spuntino sano e nutriente sia per renderlo protagonista di golose preparazioni.
A questo frutto dal colore super vivace, sono attribuite numerosissime proprietà che beneficiano al nostro organismo. L’ananas che è ricco di bromelina, se consumato regolarmente, favorisce l’apporto dii tutti i nutrienti come minerali (manganese), Vitamina C che svolgono un’importante azione antiossidante in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamento cellulare.
L’ananas, grazie alle reazioni enzimatiche svolte nel nostro organismo, è inoltre un frutto in grado di migliorare le prestazioni alle quali ci dedichiamo quotidianamente, poiché aumenta l’apporto energetico giornaliero. Svolge un’importante azione diuretica e per questo l’ananas è anche riconosciuto come uno dei frutti alleati della salute e della linea, perché ci consente di espellere liquidi in eccesso con maggiore facilità. Ma sai perché dovresti prendere l’abitudine di consumare qualche cubetto di ananas prima di andare a letto?
Mangiare l’ananas prima di andare a dormire: il beneficio che ti dona è strabiliante!
Sapevi che l’ananas aiuta a conciliare il sonno? Fra le numerose proprietà di cui questo frutto gode, vi sarebbe anche quella che ci consente di dormire meglio. Perché accade? Ricco di acqua, fibre e nutrienti ma soprattutto ricco di melatonina, che favorisce e regola il sonno.
La melatonina, è una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente. Una sua carenza però, può influenzare il nostro riposo. Al fine di riposare meglio, ricorriamo a metodi alternativi come l’assunzione di integratori che mirano a rilassare l’organismo quando ci accingiamo a dormire, favorendo il rilascio di melatonina. A questo compito provvede anche l’ananas. Ci basterà consumarne qualche cubetto, e coricarci per cadere nelle braccia di Morfeo e lasciarci guidare verso un placido sonno.
Consigli per dormire meglio
Sebbene l’ananas così come tutti gli integratori in grado di rilasciare melatonina nel nostro organismo siano dei preziosi alleati per provvedere a fornire un riposo adeguato, sarebbe consigliata l’adozione di alcune buone pratiche come:
- Non utilizzare dispositivi elettronici poco prima di dormire
- Non assumere caffeina e sostanze eccitanti che stimolano l’organismo e l’attività cerebrale non attivando i recettori del sonno
- Utilizzare luci soffuse
- Non mangiare cibi pesanti a cena
- Evitare alcolici
- Non fare attività fisica poco prima di dormire