Categorie: Lifestyle

Addio ai capelli deboli: ecco il rimedio naturale che ti cambierà la vita | Provalo subito

Ecco il rimedio del tutto naturale che ti aiuterà a prenderti cura dei tuoi capelli e a renderli più forti.

In questo periodo hai notato come i tuoi capelli siano molto più deboli e tendono a cadere molto di più. Può essere la stagione, ma anche lo smog, il fumo oppure anche l’insonnia la causa di tutto ciò. Per questo motivo, devi stare molto attenta a come li lavi e a come li asciughi.

Capelli fragili, questo rimedio ti salverà – ilciriaco.it

Durante il lavaggio devi essere certa di utilizzare i prodotti giusti per te: in commercio ce ne sono davvero tanti e tutti diversi tra di loro, ma alcuni non sono adatti per i tuoi capelli. Quando metti il balsamo o la crema cerca di passarlo per tutte le tue lunghezze ed evita così il cuoio capelluto. Ci sono, in ogni caso, diversi prodotti tutti naturali che aiutano a rafforzarli. Non tutti sanno che molti ingredienti usati quotidianamente in cucina o che siano facilmente reperibili al supermercato possono diventare ottimi rimedi naturali per chi ha i capelli molto deboli.

Questi rimedi sono molteplici e ognuno di essi va applicato secondo modalità e tempi differenti: alcuni è meglio utilizzarli come impacco rigenerante prima dello shampoo ed altri invece come una vera e propria maschera.

Rimedi naturali per i capelli deboli

Uno dei prodotti più utilizzato in cosmetica è senza dubbio l’olio di cocco, che tende a rendere la tua chioma sicuramente più forte e più lucente. Il modo di applicazione è molto semplice: dovrai solo metterlo sui tuoi capelli e fare un massaggio al cuoio capelluto. Dovrai fare in questo modo per alcuni minuti e subito dopo potrai sciacquare con l’acqua e passare al tuo classico shampoo.

Ecco alcuni rimedi naturali per rafforzare i tuoi capelli – Ilciriaco.it

Ma l’olio di cocco non è il solo che può aiutare chi soffre di questo problema: anche il succo di arancia è uno tra i rimedi naturali più efficienti. Dovrai preparare una maschera, utilizzando l’interno polpa e la buccia di questo frutto. Lo troverai molto efficiente anche se si soffre di forfora o di eccessiva presenza di sebo sulla cute.

Infine, un altro prodotto del tutto naturale che puoi utilizzare è l’avocado: lo puoi utilizzare come maschera prima del tuo classico shampoo. Dovrai solo prendere un frutto maturo e frullare la polpa, che applicherai ai tuoi capelli per circa 30 minuti sui capelli umidi. È perfetto se hai capelli deboli o anche molto secchi.

Grazie a questi prodotti naturali i tuoi capelli saranno più vigorosi e più forti come non lo sono mai stati prima!

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Ultimi Post

Giulia Stabile, come era prima del ritocchino estetico

L’evoluzione di Giulia Stabile: da ragazza semplice e genuina a simbolo di bellezza naturale con…

2 mesi fà

Vestiti asciutti e stirati in due minuti: così dici addio al ferro da stiro

Sei stanca dei tanti vestiti da stirare ogni giorno? Solo così puoi dire addio (per…

2 mesi fà

Luca Calvani, chi è il compagno Alessandro

Luca Calvani: chi è il suo compagno Alessandro? Una storia di amore e discrezione Luca…

2 mesi fà

Dove vive Belen, l’attico da sogno nel cuore di Milano

La nuova vita di Belén Rodriguez: un attico extra-lusso nel cuore di Milano Dopo un…

3 mesi fà

Niente più vestiti stropicciati: il metodo per piegarli che fa risparmiare spazio e tempo

Presi dalle faccende quotidiane, decidiamo spesso di trascurare i nostri vestiti ma esiste un modo…

3 mesi fà

Che fine ha fatto Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: la nuova vita del cavaliere

La nuova vita di Riccardo Guarnieri: serenità, passioni e un futuro lontano dai riflettori di…

3 mesi fà