Se fai spuntini notturni questi 9 sono gli unici salutari: gli altri ti danneggiano la salute

Hai l’abitudine di mangiare anche quando è buio? Se fai gli spuntini notturni, sappi che solo questi 9 sono salutari

Mangiare è uno dei piaceri della vita da cui è veramente difficile separarsi. Lo facciamo, ovviamente, per necessità, ma non è affatto escluso che possa accadere per soddisfare delle voglie quasi passeggere.

Spuntini notturni
Queste idee sono geniali e gustose – Ilciriaco.it

In alcuni casi può capitare di fare tardi la sera e avere voglia di mangiare qualcosa anche quando sarebbe ora di dormire. Per alcuni si tratta più che di un’abitudine e diventa in poco tempo una vera “tradizione”. Dunque, se di solito fai degli spuntini notturni, sappi che questi 9 sono gli unici salutari. Gli altri possono danneggiare il tuo organismo.

Ecco i 9 spuntini notturni salutari

Ti sei trattenuto fino a tardi mentre guardavi la tua serie tv preferita o stavi studiando l’ultimo paragrafo del libro di testo, hai un languorino e pensi che sia una buona idea mettere qualcosa sotto i denti. Non sempre è una cosa sbagliata e a volte più che un vizio o un capriccio, mangiare qualcosa di notte può essere una necessità. Ma vediamo quali sono i 9 spuntini notturni più salutari.

Spuntini notturni
Ecco 9 spuntini notturni salutari – iIciriaco.it

Se durante la notte vieni rapito da una voglia di dolce, allora ti consigliamo i bocconcini di pastella per torta alla vaniglia. Se utilizziamo il burro d’arachidi come base, la pastella fatta in casa sarà ricca di sostanze nutritive e può aiutarti a trovare un senso di sazietà con pochi morsi. Il secondo spuntino è un grande classico: il budino al cioccolato. Si tratta di un dolce facilmente reperibile e molto semplice da realizzare in casa. Scegliete sempre quello senza zuccheri aggiunti.

Un altro spuntino davvero delizioso sono i datteri snickers ricoperti con il cioccolato. Questi deliziosi dolcetti possono essere gustosi e allo stesso tempo salutari. Se utilizziamo cioccolato fondente per la copertura datteri freschi faremo il pieno di fibre, energia e nutrienti.

Andiamo sul salato? Il quarto spuntino che ti consigliamo sono i classici popcorn. Molto meglio se fatti in casa: basterà una padella con coperchio o una friggitrice ad aria in cui mettere il nostro mais. Se non aggiungete sale vi ritroverete uno spuntino salo e per nulla calorico.

Ok avete voglia di dolce, allora che ne dite di uno yogurt gelato fatto in casa? Basteranno pochi ingredienti e solo un paio di strumenti. Scegliete il gusto che preferite di più. Anche i bocconcini di muesli sono un’ottima soluzione per uno spuntino notturno veloce. Non serve nessuna cottura e rappresentano uno snack gustoso tanto quanto completo.

Se amate i semi e volete aumentare l’apporto di fibre, senza però appesantirvi troppo, allora optate per i semi di zucca arrostiti. Semplici da preparare e ottimi da gustare mentre si guarda un film o si sta lavorando al computer.  Che dire poi di un delizioso frullato ai frutti di bosco misti? Soprattutto se in estate, vi aiuterà  combattere il languorino e il caldo notturno. L’ultimo spuntino che vi proponiamo sono le patatine di cavolo riccio al forno. Grazie a questa soluzione potrete saziare la  vostra voglia di patatine, utilizzando però un ingrediente sano e saporito.

Gestione cookie