Hai problemi di digestione? Bevi questa tisana e risolverai tutto in un attimo! Buonissima, economica e semplicissima da preparare.
Negli ultimi anni sempre più persone tendono a manifestare problemi di digestione. Colpa forse dei prodotti che mangiamo, di cui non sempre conosciamo la provenienza, colpa di ciò che acquistiamo ogni giorno al supermercato o semplicemente colpa dello stress.
Quando questo problema inizia a diventare piuttosto insistente è bene rivolgersi ad un medico specializzando in questo per cercare di risolverlo. Se la situazione invece risulta essere ancora gestibile, allora si può alleviare questo fastidio/dolore con una deliziosa tisana. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che vengono utilizzati per quest’ultima: economica e super efficace!
Se hai problemi di digestione, devi bere questa tisana: buonissima!
Tutti abbiamo sofferto, almeno una volta nella vita, di cattiva digestione e non è per niente una sensazione piacevole. Quest’ultima si manifesta in diversi modi, tutti davvero fastidiosi per il nostro organismo ed in particolare per il nostro stomaco: bruciore, crampi, meteorismo, dolori su tutto l’addome, insomma qualcosa che non si augura neanche al proprio peggior nemico. Fortunatamente, nel momento in cui ciò accade, ci sono diversi modi per riuscire a contrastarla e ad avere, per quanto possibile, una sorta di sollievo.
Ma se questa diventa un problema continuo? Se diventa una condizione con cui si convive ogni giorno? Vediamo insieme come poter alleviare il problema utilizzando una deliziosa tisana.
La tisana digestiva di cui vogliamo parlarvi ha bisogno dei seguenti ingredienti per essere preparata:
- 2 cucchiai di semi di finocchio
- 2 lt di acqua
- scorza di limone
- 2 gambi di sedano
La prima cosa da fare è lavare per bene il sedano, asciugarlo e tagliarlo a rondelle o a pezzettoni nella pentola. Aggiungere poi i 2 cucchiai di semi di finocchio (li trovate comodamente in uno scatolino al supermercato), aggiungere la scorza di un limone che eviterà il sapore forte della tisana, ma le conferirà un sapore abbastanza piacevole. Infine aggiungere i due litri di acqua e mescolare per bene, mettendo il tutto sul fuoco e portando a bollore per circa 8 minuti.
Trascorso il tempo necessario, non dovremo fare altro che spegnere il tutto, filtrare il contenuto dalla pentola al bicchiere, aiutandoci con un colino, e berla. Ovviamente fate attenzione perché potrebbe essere bollente, nel caso attendete che sia solo calda. Se desiderate, per aumentare la facoltà digestiva della tisana, si può sempre decidere di utilizzare anche qualche fogliolina di menta fresca (se ne avete una piantina in casa): in questo modo farà effetto il prima possibile.