Sai che puoi trasformare una cassetta di legno in un tocco shabby chic per la sua casa? Ecco 3 usi creativi e originali, non ci avevi mai pensato!
Al giorno d’oggi, con i prezzi in continuo rialzo e il costo della vita sempre più elevato, può rivelarsi molto utile imparare l’arte del riciclo e saper riutilizzare gli oggetti anziché buttarli via. Questa pratica fa bene all’ambiente, perché permette di produrre meno rifiuti, e anche alle tasche, perché ci fa risparmiare un bel po’ di soldi!
Saper riutilizzare, ad esempio, un barattolo di vetro trasformandolo in un elegante portacandela è qualcosa di molto interessante, così come può essere utile tagliare una bottiglia di plastica vuota e farne un contenitore per le spugnette in cucina. Anche i barattoli di latta possono essere trasformati in qualcos’altro e lo stesso vale per tanti altri oggetti che ogni giorno abbiamo in casa e che vorremmo buttare via.
Avete mai pensato, ad esempio, di riciclare una cassetta di legno? Spesso ce le ritroviamo in casa perché ci hanno consegnato la frutta o perché abbiamo acquistato qualcosa, ma anziché buttarle può essere molto utile riutilizzarle e trasformarle in qualcosa di diverso, magari in un elemento di arredo in stile shabby chic, che oggi è particolarmente di moda.
Ecco, allora, tre possibili usi originali e creativi di una cassetta di legno: forse non ci avete mai pensato, ma questi oggetti possono dare un tocco di stile alla nostra casa!
Come trasformare una cassetta di legno in un tocco shabby chic per la casa: non ci hai mai pensato, ecco 3 possibili utilizzi
Vi sarà sicuramente capitato qualche volta di avere in casa una cassetta di legno di quelle in cui si trasportano solitamente frutta e verdura. Si tratta di oggetti apparentemente inutili, da buttare via una volta utilizzati. In realtà, però, non è così, perché li si può tranquillamente trasformare in qualcos’altro, così da evitare sprechi e favorire l’arte del riciclo.
Ma cosa si può fare con una cassetta di legno? Sembrerà strano, ma la si può trasformare in un elemento di arredo in stile shabby chic. Ovviamente deve essere liscia e in buone condizioni, e potete anche decidere di colorarla con uno spray, magari facendola diventare bianca se sta meglio con il vostro arredamento.
Vi basterà semplicemente metterla in verticale, appoggiandola su uno dei lati, e trasformarla in un comodo e originale portaoggetti. Se la mettete su una mensola nel vostro studio, ad esempio, potete usarla per sistemare dei libri o delle riviste, mentre fuori al balcone potete utilizzarla per metterci sopra delle piantine.
Infine potete usarla in cucina per poggiarci dentro o sopra le vostre tazze o i vostri piattini da caffè. Eventualmente potete anche metterci le spezie o i barattoli di zucchero, sale e caffè. Potete anche fare una composizione di più cassette, così da ricavare ancora più spazio per sistemare i vostri oggetti. Non ci avevate mai pensato?